Ricambi auto

App Europcar per prenotare l'auto

Un design rinnovato per garantire una migliore esperienza di navigazione, una procedura di accesso al noleggio veloce e intuitiva in soli quattro passaggi. Ed ancora la possibilità di sincronizzare le prenotazioni effettuate con il calendario sul proprio cellulare e di gestire o modificare anche le richieste fatte tramite pc. Sono queste, in sintesi, le principali novità della app Europcar che, la company europea dell’autonoleggio, lancia in questi giorni nella nuova versione implementata e aggiornata con funzioni sempre più all’avanguardia. Innovativa, flessibile e compatibile con i sistemi operativi Android e iOS (ottimizzata anche per gli standard iOS7) l’applicazione Europcar per mobile consente al cliente, dovunque si trovi, di prenotare il noleggio di auto e veicoli commerciali, di modificare le prenotazioni esistenti e di ricevere la conferma immediata via email e sms. Tramite Gps, inoltre, l’app visualizza le stazioni di noleggio più vicine e la via più breve per raggiungerle. La nuova grafica consente una navigazione ancora più intuitiva e un accesso rapido al menù dei servizi offerti. Rapido e funzionale è il processo per prenotare un veicolo in una delle 10mila stazioni Europcar in 150 paesi del mondo: basta inserire data e luogo, scegliere il mezzo in un’ampia gamma di auto e furgoni a noleggio, aggiungere eventuali servizi extra (navigatore satellitare, seggiolino per bambini, ecc.) e, infine, inserire i propri dati per concludere la pratica. Attraverso l’app, disponibile in otto lingue tra le quali l’italiano, è sempre possibile consultare le informazioni sugli uffici Europcar in tutto il mondo, sulle tariffe e condizioni di noleggio in vigore e usare eventuali tariffe aziendali o agevolate riservate all’utente.  “La nostra nuova App conferma l’impegno di Europcar nell’essere vicina al cliente in ogni sua esigenza di mobilità e risponde efficacemente al mutato comportamento della domanda – dice Leonardo Cesarini, sales & marketing director di Europcar Italia -. Il trend di crescita delle prenotazioni da smartphone ha, infatti, superato quello da computer, con un incremento a doppia cifra negli ultimi dodici mesi”.

Commenta