14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ancora più potenza per la Audi RS 6 e 7

    Audi RS 6 Avant performance e Audi RS 7 Sportback performance evidenziano ulteriormente l’identità sportiva del Marchio. Ecco le principali dotazioni.

     

    Trazione integrale

    Distribuisce le coppie in modo flessibile grazie al differenziale centrale. Nella ripartizione di base la potenza viene distribuita per il 40 per cento sull’assale anteriore e per il 60 per cento su quello posteriore. All’occorrenza, la gestione selettiva della coppia sulle singole ruote interviene per ottimizzare la trazione. A richiesta è disponibile il differenziale sportivo sull’assale posteriore, con ripartisce la coppia tra la ruota interna e la ruota esterna alla curva in modo attivo.

     

    Sospensioni

    Le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension RS, di serie con taratura sportiva, abbassano la carrozzeria delle RS 6 Avant performance e RS 7 Sportback performance di 20 millimetri. La taratura degli ammortizzatori opera tenendo in considerazione le condizioni della strada, lo stile di guida e la modalità Audi drive select selezionata. In

    alternativa Audi offre l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC).  Si  può richiedere anche lo sterzo dinamico,che dispone di una demoltiplicazione variabile a regolazione continua.

     

    Audi drive select

    Grazie al sistema Audi drive select il conducente può regolare il funzionamento dei principali componenti dell’auto: lo sterzo, la gestione del motore e delle valvole allo scarico, il tiptronic e il differenziale sportivo (a richiesta). Come sulla nuova supersportiva Audi R8, sui modelli performance il conducente può commutare tra le modalità auto, comfort, dynamic e individual senza dover mai distogliere lo sguardo dalla strada: il tasto specifico è infatti collocato direttamente sul volante sportivo multifunzionale RS, rivestito in pelle.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie