20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • A Federal-Mogul Powertrain due Automotive News Pace Awards 2015

    Federal-Mogul Powertrain, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation (che progetta e realizza componenti di Primo Equipaggiamento per il powertrain e prodotti per la protezione dei componenti in applicazioni automotive, heavy duty, industriali e per il trasporto) ha ricevuto due Automotive News Pace Awards 2015, in occasione della cerimonia svoltasi a Detroit lo scorso 20 aprile.
     

    I prestigiosi premi vengono assegnati ai fornitori dell’industria automotive che si distinguono per innovazione, progresso tecnologico e performance aziendali. La società si è aggiudicata i due Pace awards per le tenute MicroTorq e il rivestimento a basso attrito per il pacco segmenti DuroGlide.

    .

    MicroTorq

    E’ un’innovativa tenuta a base di elastomero che soddisfa la necessità dell’industria automobilistica di ridurre le perdite di potenza parassite. Il MicroTorq riduce le perdite per attrito fino all’80 per cento se paragonato a geometrie simili e riduce la CO2 fino a 1.5g/km, per motore. La nuova geometria si basa su una sezione flessibile a doppia cerniera che consente di mantenere una pressione di contatto uniforme con l’albero in rotazione, senza creare elevati carichi e senza compromettere la durata o l’affidabilità di un motore, garantendo anche le sue prestazioni in tutte le condizioni applicative di un motore.

     

    DuroGlide

    Il rivoluzionario rivestimento a basso attrito per il pacco segmenti DuroGlide è caratterizzato da un innovativo rivestimento superficiale basato su di una struttura al carbonio sotto forma di diamante. Definisce nuovi standard per la tecnologia dei segmenti per motori di nuova generazione, assicurando un’usura estremamente bassa e una resistenza molto elevata al grippaggio, garantendo durate oltre a un milione di chilometri. Il DuroGlide è adatto sia per motori a benzina sia diesel e assicura una riduzione degli attriti fino al 20% con conseguenti economie nei consumi e riduzione della CO2 fino all’1,5 per cento.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie