17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • TUBI FLESSIBILI MADE IN ITALY SU MISURA PER TE !

    XXL Marmitte Italiane presenta la nuova linea XXL Flex specializzata nella produzione di tubi flessibili a metraggio.

    Con la nuova produzione di tubi flessibili aggraffati a metraggio, la XXL Marmitte Italiane riesce ancora una volta a garantire una gamma di prodotti che diviene sempre più completa e di massima qualità. Inoltre, la continua ricerca di nuove idee e nuovi business in tutto il mondo ha dato vita a brillanti progetti e l’ultimo porta in dote all’azienda la nuova linea di prodotti XXL Flex realizzata attraverso le macchine profilatrici / aggraffatrici.

    Per tubi metallici flessibili si intendono i tubi di tipo: a semplice o doppia aggraffatura, in acciaio zincato ed acciaio inox 304 per medie e alte temperature, per impianti di aspirazione aria calda e fredda, di protezione meccanica cavi elettrici, a sezione tondo o poligonale, per scarico fumi (in gruppi elettrogeni, nel settore navale e ferroviario, nel movimento terra e nei sistemi di scarico per veicoli industriali).

    Il tubo cosi concepito è indicato per fumi ad alta temperatura (tipico dei gas di scarico) ed ha un’ottima flessibilità e tenuta nel tempo. E’ altresì indicato per modifiche/elaborazioni su motori in genere quali diesel e benzina dove per necessità bisogna allontanare il punto di collegamento alla marmitta/silenziatore (ad es. nel caso di generatori stazionati in locali chiusi o insonorizzati, motori marini sottocoperta, macchine da cantiere ecc..). Questo processo di lavorazione rende il tubo molto resistente anche allo schiacciamento e può essere utilizzato come guaina passatubi o passacavi. Inoltre l’utilizzo di un tubo metallico flessibile è ottimale per l’assorbimento delle vibrazioni, del disassamento e delle dilatazioni termiche nei sistemi di scarico dei motori a combustione.

    La completa e ottimale lavorazione dei prodotti è garantita dalla XXL Marmitte Italiane che rende così un prodotto universale Made in Italy, disponibile in ogni misura e che riesce a soddisfare le richieste di ogni tipologia di cliente come nel caso dei flessibili saldati a flange o a manicotti. La produzione con il materiale AISI 304 è particolarmente indicata nelle più gravose condizioni climatiche come ad esempio nei paesi freddi. Il tubo flessibile così prodotto è particolarmente resistente agli agenti atmosferici e riesce a garantire maggiore affidabilità e sicurezza al veicolo.

    Con questi alti standard produttivi, l’azienda italiana XXL Marmitte Italiane riesce a fornire alla sua clientela tubi flessibili a metraggio di gamma superiore, durevoli nel tempo e di facile montaggio e utilizzo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie