Ricambi Auto, partner settore automotive: WIX - inforicambi

WIX

WIX

La storia di WIX Filters rappresenta 70 anni di continuo miglioramento nella creazione di soluzioni per la filtrazione.

L’azienda, fondata nel 1939 da Jack Wicks’a nel Nord Carolina in USA, ha avuto immediatamente uno sviluppo dinamico. WIX ha fornito un apporto irripetibile nello sviluppo di tutta l’industria della filtrazione. Soprattutto quando nel 1954  i nostri ingegneri hanno elaborato e brevettato il filtro dell’olio di tipo spin-on, che in breve tempo è stato adottato in tutto il mondo della filtrazione.

Attualmente WIX è una multinazionale  i cui prodotti sono fabbricati in 15 siti produttivi dislocati in 4 continenti. Ogni anno 4000 dipendenti producono circa 200 milioni di filtri, installati sui veicoli di tutto il mondo.

Il filtri WIX sono infatti  disponibili in oltre 100 nazioni nel mondo, e il logo è divenuto ben  presto sinonimo di qualità sul mercato del ricambio internazionale.
 

1) Copertura globale
 

Poiché i filtri WIX sono prodotti in 15 fabbriche di 4 continenti, ogni stabilimento è in possesso di un proprio centro di progettazione ed è responsabile dello sviluppo dei prodotti richiesti nell’ area geografica di appartenenza. Attualmente  abbiamo in gamma oltre 7000 filtri diversi. Per quanto riguarda  il mercato europeo la copertura dell'assortimento equivale ad oltre il 96%. Del circolante. Ogni anno introduciamo piu’ di cento nuove referenze!   
 

2) Tecnologia / qualita’
 

Ogni filtro prodotto da noi soddisfa le esigenze stabilite dal produttore del motore e/o del veicolo.

Sul mercato sono disponibili centinaia di fornitori di filtri, ma non tutti producono quello che vendono!

Il fatto che Wix sia uno dei maggiori produttori al mondo garantisce la sicurezza che il filtro acquistato sia stato prodotto seguendo tutte le specifiche necessarie per garantire all’ utente finale la massima sicurezza e affidabilita’. Anche i nuovi prodotti sono inseriti sul mercato in breve tempo, e questo costituisce un grosso vantaggio per i nostri clienti.

Tutte le nostre fabbriche sono in possesso dei certificati fondamentali in motorizzazione ISO/TS.
 

3) In Europa
 

Una citazione particolare merita lo stabilimento produttivo di Gostyn,  in Polonia.

Sviluppato su 50.000 metri quadri di superficie, vi si trovano le moderne linee di produzione, il centro di analisi e sviluppo ( dotato di un modernissimo laboratorio ),  e il centro di distribuzione. Da qui si inviano i filtri in Europa, nella parte asiatica della Russia, e in una parte dell’Africa..

La nostra e’ un’ azienda  internazionale, ma non ha perso la capacita’ di  comunicazione con il mercato; siamo aperti ai cambiamenti e sappiamo ascoltare le esigenze dei nostri clienti!

WIX
ul. Wrocławska 145
63800 GOSTYŃ EE Poland
Tel. +48 65 572 89 00
FAX +48 65 572 89 22
E-mail: przemyslaw.lewinski@mann-hummel-ft.com
Web site: www.mann-hummel.com
Profili collegati