9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Novità Ufi Filters

    Grazie ai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo e ai risultati ottenuti a livello qualitativo, UFI FILTERS consolida il rapporto di fiducia e collaborazione con il più grande costruttore automobilistico europeo: il Gruppo Volkswagen.UFI FILTERS riconferma la partnership fornendo sistemi di filtrazione carburante per i motori 1.6 e 2.0 TDI che equipaggiano le vetture di segmento C della casa tedesca.

     

    I filtri UFI sono montati in primo impianto sulla vettura più venduta in Europa: la Golf, giunta alla sua settima generazione, ma anche sulla Golf Sportvan, il nuovo allestimento più versatile e spazioso che ha debuttato sul mercato la scorsa primavera. Non solo Golf nelle sue declinazioni, UFI FILTERS è presente in Original Equipment anche sulla nuova Scirocco lanciata quest’anno, su Audi A3, Skoda Octavia e SEAT Leon.

     

    Il filtro gasolio UFI FILTERS è montato sul parsimonioso 1.6 TDI e sul potente 2.0 TDI, entrambi omologati Euro 6, ne assicura il corretto funzionamento proteggendo il sistema di iniezione e permettendo il contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti. Il modulo filtrante è composto da una cartuccia a immersione di tipo Green (ecologico), a base cellulosa, con uno strato di fibre sintetiche molto sottili (meltblown) sull’esterno. La capacità di separazione delle particelle d’acqua e delle impurità garantita dal filtrosuperail 95%. La struttura del corpo è in acciaio rivestito che assicura un’ottima resistenza alla corrosione, allo scoppio (a pressione superiori ai 15 bar) nonché agli urti.

     

    I prodotti UFI FILTERS dimostrano ancora una volta la loro versatilità e la capacità di anticipare le esigenze di performance ed efficienza elevate dei moderni propulsori, in misure e pesi contenuti. Garantiscono anche una totale protezione delle parti del motore per essere in linea con le esigenze di emissioni e di consumi della normativa Euro 6.

     

    Il ricambio del filtro gasolio è disponibile nei cataloghi Aftermarket con il codice UFI FILTERS 26.038.00 e SOFIMA FILTER S 6038 NE. Questa novità insieme a tutto il resto della gamma sono, come al solito, consultabili sui nostri cataloghi elettronici: www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com

     

    Il Gruppo UFI FILTERS conferma la sua leadership mondiale, è operativo in 16 stabilimenti, 20 front office, 3 centri di Ricerca e Sviluppo. Per un totale di 12 Paesi e 4 Continenti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie