Ricambi Auto, news autoricambi: TRW AUTOMOTIVE ITALIA SRL, Risultati eccellenti nei test per la tiranteria V.I. di Trw - inforicambi

TRW AUTOMOTIVE ITALIA SRL

Risultati eccellenti nei test per la tiranteria V.I. di Trw

TRW Automotive Aftermarket ha annunciato che, nell’ambito di recenti test di comparazione effettuati presso laboratori specializzati indipendenti, i suoi prodotti sterzo e sospensioni  per veicoli industriali sono stati promossi a pieni voti per durata, robustezza e prestazioni. Nel divulgare la notizia, TRW intende sottolineare l’importanza di montare ricambi di qualità di primo impianto sui veicoli commerciali: sia per minimizzare i tempi di fermo per riparazione del veicolo, sia per assicurare la continuità degli investimenti nel settore dell’industria europea dei veicoli commerciali. 

 

I prodotti per veicoli pesanti di TWR vengono commercializzati con il marchio TRW Proequip. Alcuni componenti, come bracci oscillanti, tiranti, V-Link e giunti sferici XCAP, sono stati provati e messi a confronto in modo rigoroso con i componenti equivalenti di sei tra i principali concorrenti, presso il rinomato centro di prova indipendente FRAUNHOFER-INSTITUT for Structural Durability and System Reliability, LBF, a Darmstadt in Germania. I test hanno dimostrato che, sotto sforzi gravosi, i componenti TRW durano più a lungo di ogni altro prodotto concorrente.

 

Dennis Christ, HCV Channel Marketing Manager di TRW, ha affermato: “I risultati dei test dimostrano che i componenti sterzo e sospensioni TRW Proequip mantengono la promessa di offrire "sicurezza totale senza compromessi".

 

I giunti sferici XCAP di TRW hanno superato tutti i test di comparazione senza incontrare alcuna difficoltà, dimostrando una maggiore durata del 30% rispetto a quella dei più diretti concorrenti. I test di tutti gli altri componenti sono stati interrotti a causa di una combinazione di fattori quali: usura della sede sferica degli snodi, rumori di battito e aumento del gioco, rottura dei perni di snodo oppure rottura del dado di fissaggio.

 Il design innovativo della testina sterzo XCAP è stato introdotto da TRW nel 2010. Più piccolo, robusto e resistentedella versione precedente, questo componente brevettato è disponibile esclusivamente presso TRW e i costruttori di veicoli selezionati (la clientela selezionata).

 

In un test volto a determinare la durata ciclica di un braccio oscillante, il componente TRW è durato il 47% in più rispetto alla media dei concorrenti e il 77% più a lungo del componente ultimo classificato. Inoltre, i dadi di fissaggio sui perni di snodo sui tiranti, e i v-links di TRW hanno dimostrato una resistenza fino a cinque volte maggiore rispetto ai componenti dellaconcorrenza.

 

L’Europa è leader mondiale nell’industria dei veicoli commerciali e, nel maggio 2014, le immatricolazioni di veicoli nuovi hanno avuto un incremento del 10,8%, fino a raggiungere 151.484 unità (i). Il segmento dei veicoli industriali ha subito un leggero calo, mentre le immatricolazioni di furgoni, autobus e pullman sono aumentate. Tutti i mercati più importanti, esclusa la Francia, hanno registrato una crescita a due cifre.

 

Dennis ha aggiunto: “I veicoli commerciali rappresentano una modalità di trasporto flessibile ed efficiente. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per assicurare che questo segmento di mercato continui a risultare vantaggioso per gli operatori europei. Un modo per farlo è minimizzare i tempi di fermo macchina, incoraggiando l'utilizzo di componenti di primo impianto robusti, resistenti, testati al 100% e garantiti da fornitori di riconosciuta affidabilità. 

 

“I costi degli operatori del settore aumentano di anno in anno e i margini si stanno assottigliando per tutti, con i gestori di flotte che non possono permettersi di tenere i veicoli fermi per riparazione, nemmeno per tempi brevi.”

 

Nella propria Scheda informativa sulla manutenzione dei veicoli, ACEA osserva che alcuni servizi di soccorso stradale possono addebitare spese extra per il recupero di veicoli inefficienti a causa della scarsa manutenzione. Pertanto si consiglia di effettuare leriparazioni dei veicoli commerciali con parti di ricambio originali o di qualità equivalente.  

 

“Il tempo è denaro e la qualità conta realmente quando si tratta di ricambi destinati a sopportare le forti sollecitazioni a cui vengono sottoposti sui veicoli pesanti. I risparmi ottenuti montando ricambi di minor costo, ma di qualità inferiore, sono illusori.

Tali componenti, infatti, potrebbero non resistere altrettanto a lungo o non fornire gli adeguati livelli di sicurezza. Inoltre hanno maggiori probabilità di deteriorarsi, con la conseguente necessità di fermare il mezzo per la riparazione o addirittura sostituzione del pezzo  – con un costo ancora maggiore” ha concluso Dennis. 

 

TRW AUTOMOTIVE ITALIA SRL
Via Valtellina, 5/7
20092 Cinisello Balsamo MI Italy
Tel. 02 66088500
FAX 02 66088300
E-mail: CSO-Italy@trw.com
Web site: www.trwaftermarket.com
Profili collegati