11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • ZF TRW presenta le funzioni di sicurezza e guida automatica sulla nuova rinspeed etos

    –  Volante a scomparsa nella plancia con funzione di rilevamento presenza mani

     

    –  Possibilità di personalizzazione dell’ambiente di guida e maggiore flessibilità di allestimento

     

    –  Airbag integrato nel padiglione: una soluzione di protezione frontale degli occupanti che offre maggiore flessibilità di progettazione

     

    Il volante a scomparsa ZF TRW montato sulla Etos è dotato di varie funzioni come il rilevamento presenza o allontanamento delle mani, utile durante le situazioni di guida automatica.

     

    Guido Hirzmann, Group Leader New Mechatronic Technologies, ha commentato: “Il sistema del volante apre le porte di un nuovo mondo di possibilità per il guidatore. Utilizzando un display DMM (Driver Mode Manager) posto nella parte superiore del volante, il guidatore può scegliere se guidare la vettura da solo (selezionando “Push to Drive” sul display si accende la “M” di Manuale) o lasciare il comando alla vettura (allontanando le mani dal volante sul display si accende la “A” di “Automatica”).

     

    In modalità “Automatica” il volante rientra nella plancia permettendo così di avere più spazio libero per dedicarsi ad altre attività o rilassarsi.”

     

    Il volante a scomparsa ZF TRW offre notevoli vantaggi dal punto di vista delle possibilità di allestimento degli interni e permette al conducente di crearsi un ambiente personalizzato. ZF TRW ha inoltre proposto di alloggiare gli airbag frontali nell’area del tetto, con un design esclusivo ed enormi vantaggi a livello di spazio nell’area del cruscotto.

     

    Dirk Schultz, ZF TRW Inflatable Restraints Systems Global Engineering Director, ha aggiunto: “Il nostro airbag integrato nel padiglione, ora prodotto in serie, è una soluzione efficace che, oltre a offrire maggiore flessibilità di progettazione degli interni, non compromette la sicurezza degli occupanti rispetto alle tecnologie degli airbag frontali di tipo tradizionale.

     

    “In caso di intervento, l’airbag si apre davanti agli occupanti dei sedili, parallelamente al parabrezza, trattenendo in posizione i passeggeri anteriori di varia statura e corporatura.”

     

     

    Oltre al volante e all’airbag integrato nel padiglione, la Etos monta anche cinture di sicurezza ZF TRW.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie