16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • TRW AFTERMARKET CELEBRA UN ALTRO ANNO DI SUCCESSI IN OCCASIONE DELL’EVENTO DEDICATO ALLA SICUREZZA

    12/2015 – TRW Aftermarket ha dichiarato che gli eventi “Safety Days” del 2015, le giornate dedicate alla sicurezza che si tengono al Nurburgring, in Germania, hanno riscosso un enorme successo. Questi eventi, della durata di tre giorni e dedicati alla clientela, coincidono con i campionati annuali VLN Endurance Championship, per sottolineare l’impegno di TRW Aftermarket volto ad ottimizzare la sicurezza globale di automobilisti e pedoni. Quest’anno all’evento hanno partecipato complessivamente 225 clienti e rappresentanti della stampa provenienti da dieci paesi europei.

     

    Gli 11 clienti italiani, intervenuti alla sessione di inizio ottobre, hanno effettuato esercitazioni pratiche di formazione sulla sicurezza, con la simulazione di condizioni reali che hanno messo in evidenza situazioni di guida potenzialmente pericolose, inclusi la frenata in una situazione di emergenza in curva e gli effetti dovuti alla guida con ammortizzatori difettosi.

     

    TRW Aftermarket promuove da tempo una campagna finalizzata a riclassificare gli ammortizzatori come “fondamentali per la sicurezza” sulla base dei risultati delle ricerche che mostrano che un veicolo su quattro in Europa monta almeno un componente difettoso, aumentando la distanza di frenata e mettendo in pericolo le persone sulla strada. Come ulteriore supporto è ora in atto la seconda fase della campagna “True Originals” di TRW Aftermarket dedicata agli ammortizzatori.

     

    Gli ospiti italiani hanno potuto inoltre mettere alla prova la propria guida, avendo modo così di comprendere le tecnologie automotive più innovative, presso l’Auto Motor and Sport Driving Safety Centre. Hanno avuto anche la possibilità di provare dal vivo la famosa “Nordschleife” o il circuito “Green Hell Legend” come passeggeri a fianco di un esperto istruttore di guida, un’esperienza vissuta con grande entusiasmo ed emozione. Tutti i partecipanti hanno ritenuto il ricco programma di prove interessante, istruttivo e anche divertente con uno scopo estremamente serio: vedere di persona gli effetti di una guida con componenti difettosi o soggetti a una scarsa manutenzione.

     

     

    Bahar Sabet, Marketing Communications Manager Parts & Service di TRW, Europa, ha spiegato: “In qualità di leader nella fornitura di sistemi e componenti Corner Module, vogliamo cogliere ogni occasione per batterci a favore della sicurezza dei componenti e della guida sulle strade.

     

    “La qualità dei componenti montati sui veicoli gioca un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza degli utenti della strada. Oltre a presentare le tecnologie più innovative, gli eventi sulla sicurezza organizzati da TRW Aftermarket evidenziano i benefici della guida di un veicolo equipaggiato con componenti di primo impianto, l’importanza di eseguire test periodici a cura di tecnici qualificati e i rischi legati all’utilizzo di componenti di qualità scadente”.

     

    Bahar ha poi aggiunto: “In quanto leader globale, abbiamo la responsabilità di sensibilizzare un pubblico più ampio possibile sulla sicurezza e con la massima serietà. Dietro le quinte si svolge un lavoro incredibile di cui gli utenti della strada non sono consapevoli.

     

    “Spiegando le ultime innovazioni e gli sviluppi ai nostri clienti e alla stampa di settore, questi eventi annuali dedicati alla sicurezza trasmettono messaggi fondamentali per contribuire a salvare delle vite”.

     

    Nel suo ultimo rapporto, l’Organizzazione mondiale della sanità avverte che le morti sulla strada a livello mondiale si sono stabilizzate a 1,25 milioni l’anno e che occorre prendere provvedimenti urgenti per raggiungere il nuovo obiettivo stabilito dalle Nazioni Unite di dimezzare questo dato entro il 2020.

     

    Insieme ad altri nomi importanti, ZF TRW è coinvolta in “#stopthecrash”, una nuova partnership globale guidata da NCAP, che promuove le tecnologie salvavita di prevenzione degli incidenti, nello specifico: controllo elettronico della stabilità (ESC), frenata di emergenza autonoma (AEB) e freni antibloccaggio per motociclette (ABS)

     

    Le odierne tecnologie di prevenzione degli incidenti sono in grado di prevenire molti tipi di collisioni tra veicoli prima che accadano. Per esempio, studi condotti a livello mondiale hanno confermato l’efficacia del controllo elettronico della stabilità (ESC) nel ridurre il numero di incidenti mortali fino al 40% quando è coinvolto un solo veicolo.

     

    “Sono disponibili tecnologie di sicurezza attiva e passiva per rendere i veicoli più sicuri, ma dobbiamo lavorare duramente per renderle accessibili a tutti”, ha aggiunto Bahar.

     

    “Al tempo stesso, tuttavia, il parco auto mondiale è in costante crescita, il che significa avere sempre più veicoli in circolazione contemporaneamente sulle strade di tutto il mondo. Noi dell’industria automotive dobbiamo collaborare per fare quanto più possibile per proteggere tutti gli utenti della strada”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie