13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Convention Ovam Group 2016 – Expovam

    Numerosi sono stati gli argomenti trattati nell’annuale Convention organizzata da Ovam Group il 18 giugno scorso, nella suggestiva cornice di Villa Erba a Cernobbio (Como).

    Quest’anno è stata introdotta una novità: Expovam, un vero e proprio evento fieristico organizzato per la prima volta in Italia da un distributore. Affiancando l’annuale meeting, l’esposizione ha coinvolto 32 componentisti e oltre 180 ricambisti partner con numerosi padiglioni e stand.

     

    I partecipanti tra cui oltre 750 installatori provenienti da tutte le province presidiate da Ovam, hanno assistito agli interventi di Fotios Katsardis, presidente di Temot International, dell’AD Italo Baruffaldi e delle sue collaboratrici Chiara Levati, presidente di Nsd ed Eleonora Simeone, responsabile marketing di Ovam, che hanno colto l’occasione per presentare i nuovi progetti in arrivo nei prossimi mesi per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo.

     

    I temi di grandi interesse di cui si è discusso durante il meeting hanno riguardato la situazione dell’aftermarket italiano ed europeo, le nuove tecnologie introdotte per fidelizzare l’automobilista, la “rivoluzione” in arrivo con l’auto connessa attraverso l’installazione della scatola nera e le nuove iniziative sul fronte dei progetti officina che Ovam porta avanti.

     

    L’intento di creare un’alleanza tra distributori e riparazione, è stato il nodo cruciale dell’intervento di Italo Baruffaldi, parole che esprimono la volontà di unire le forze per incidere in maniera vincente sul cliente finale, per affrontare il cambiamento insieme a tutta la filiera distributiva.

    Si è parlato anche del futuro dell’aftermarket attraverso l’intervento di Fotios Katsardis, che ha disegnato un quadro dell’auto sempre più legato alla connettività, grazie a dispositivi tecnologici come la scatola nera.

    Molte le iniziative anche sul versante dei progetti officina gestiti da Ovam: Bcs, Autocrew, Point Service, Dotcar e la nuova partnership con TRW. Un’importante novità partita a luglio e presentata in convention è Dotcash, l’iniziativa legata a Dotcar.it che offre un extra sconto del 15% sui ricambi in promozione che tutti gli automobilisti iscritti al sito possono ottenere recandosi in una delle officine aderenti. Lo sconto verrà interamente rimborsato da Nsd alle officine che lo applicheranno.

    Al termine della cena di gala, l’evento si è concluso con uno spettacolo pirotecnico con sottofondo musicale a cui gli ospiti hanno potuto assistere dalla scalinata di Villa Erba.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie