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giovedì, 25 Aprile 2024
  • NRF notiziario tecnico

    Talvolta vi troverete ad avere a che fare con una frizione di sicurezza rotta di un compressore stile Denso controllato esternamente e del quale il compressore stesso (all’interno) non risulti essere difettoso.

    Per questo chiediamo sempre di ricercare la causa e non semplicemente di sostituire la frizione o l’intero  compressore. L’improvvisa rottura può avere diverse cause, quali:

     

    –          Blocco o disabilitazione della libera rotazione della puleggia dell’alternatore

    –          Ammortizzatore difettoso o con gomma consumata sulla puleggia dell’albero a gomiti

    –          Un girare irregolare del motore

    –          Tendicinghia difettoso  – che crea troppo movimento della cinghia dentata

    –          volano del motore difettoso o usurato

    –          resistenza interna del compressore troppo alta.
     

    •  tutti tubi, condensatore essiccatore sono privi di resistenza?
    • C’è troppo olio e / o liquido UV nel sistema?
    • C’è una perdita nel sistema?

     

    Tale riparazione professionale previene problemi di resi e rafforza la fiducia nello specialista AC.

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