14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nissens mette a disposizione un’app gratuita per il lavaggio dei sistemi di climatizzazione.

    Nissens, produttore danese di sistemi di condizionamento e raffreddamento motore, ha appena lanciato una nuova app chiamata “Flushing”. L’app è una guida visiva che ha lo scopo di aiutare i meccanici nelle operazioni di lavaggio di qualsiasi sistema di climatizzazione per auto sul mercato, senza bisogno di pagamenti aggiuntivi o di abbonamenti.

    Una nuova app ha appena fatto il suo ingresso nel cyberspazio: la app “Flushing” di Nissens è stata lanciata su Google Play e App Store. La grande maggioranza delle automobili circolanti sulle strade europee è dotata di sistema di climatizzazione e il numero è in costante aumento. Ciò significa anche che sempre più meccanici devono occuparsi del lavaggio di questi sistemi di climatizzazione, una procedura che a volte può generare confusione o frustrazione. L’app mira a semplificare le operazioni fornendo ai meccanici una guida “passo-passo”, che include un pratico supporto diagnostico visivo per la contaminazione da olio, sempre a portata di mano. Jacob W. Smedegaard, Head of Marketing & Communications di Nissens Automotive, spiega:

    “In qualità di produttori dedicati all’aftermarket, consideriamo nostra responsabilità fornire il massimo supporto ai meccanici. La nostra organizzazione vanta un enorme know-how, che desideriamo trasmettere ai meccanici che si occupano dei sistemi di climatizzazione impegnati in questa difficile attività. Se riusciremo ad aiutare questi meccanici a fornire i servizi legati ai sistemi di climatizzazione in modo rapido e più efficiente, potranno occupare una posizione più forte su un mercato costantemente sotto pressione. È per questo che abbiamo sviluppato l’app “Flushing” e che abbiamo deciso di distribuirla gratuitamente”.

    Una guida tascabile universale

    L’app descrive il processo di lavaggio con una guida passo-passo visiva e facile da seguire. Offre quindi un supporto affidabile ai meccanici nel corso dell’intera procedura, garantendo che ognuno di loro, con la giusta attrezzatura, possa effettuare rapide ed efficienti operazioni di lavaggio dei sistemi di climatizzazione. L’app include anche una presentazione visiva di diverse forme di contaminazione da olio. Ciò consente al meccanico di identificare rapidamente la causa più probabile di un guasto del sistema di climatizzazione e di risparmiare tempo prezioso nel processo diagnostico.

    “Speriamo che i meccanici dell’aftermarket di tutto il mondo rispondano positivamente alla nostra iniziativa e all’app “Flushing”. Apprezziamo il duro lavoro e la dedizione che mettono nella loro professione; offrire questo strumento gratuitamente al mercato è un nostro piccolo gesto di gratitudine”, spiega Jacob W. Smedegaard.

    L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie