22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nissens Italia aggiunge le ventole e i giunti viscostatici alla gamma prodotti

    L’idea che sta alla base dell’inserimento dei giunti e ventole viscostatiche nella gamma Nissens, è di rendere Nissens un fonitore unico di tutti i componenti CLIMA e TERMICO per i clienti specialisti del veicolo industriale. Nissens vede un grande potenziale in questo prodotto e sta entrando sul mercato con 36 codici che copriranno i modelli europei più diffusi. Nissens svilupperà costantemente la gamma di giunti e ventoleviscostatiche per andare a coprire più modelli esistenti e quelli futuri.

    “Siamo convinti che ci sia un grande potenziale di mercato per i giunti e le ventole viscostatiche e ci aspettiamo molto dalla gamma. Con questi 36 codici iniziali, siamo in grado di soddisfare il 75% della nostra attuale gamma di radiatori per il veicolo industriale. Vogliamo posizionarci come fornitore “full line” nel settore aria condizionata e raffreddamento motore, e con l’introduzione delle ventole viscostatiche nel nostro programma, abbiamo fatto un ulteriore passo in questa direzione”, spiega il Vice Presidente, Klavs T. Pedersen.

    Più che semplice fatturato

    Lo sviluppo della gamma dei giunti e ventole viscostatiche è iniziato nell’autunno 2014e, dopo più di 20 mesi, Nissens è pronta per il lancio del prodotto che è stato curato nei minimi dettagli. Nissens si sente pronta a servire il mercato nella maniera più efficiente, con particolare attenzione alla gamma, alla qualità, e all’offerta.

    “Abbiamo un’organizzazione grazie alla quale siamo in grado di offrire la giusta gamma con il più elevato livello di qualità. Non è il profitto la forza che ci spinge ad introdurre le ventole viscostatiche sul mercato – è fornire un prodotto di altissimolivello. L’obiettivo principale è una partenza di successo, e si può ottenere solo offrendo la massima qualità fin dal primo giorno”, dichiara Klavs T. Pedersen.

     

    Effetti sull’intero sistema di raffreddamento

    Come conseguenza della focalizzazione sulla qualità da parte di Nissens, la modulazione della ventola viscostatica in particolare, è stata fin dal primo giorno un punto di primaria importanza. Offrendo giunti e ventole viscostatiche sia elettriche che bimetalliche, Nissens è in grado di fornire un prodotto su misura per qualunque temperatura di esercizio del veicolo industriale, ottimizzando l’esperienza di guida.

    “Mentre alcune ventole viscostatiche lavorano semplicemnte come frizioni on/off, una ventola viscostatica di qualità superiore assicura che la velocità della ventola sia direttamente proporzionale alla necessità di raffreddamento motore.Con il programma di ventole viscostatiche che offriamo, la frizione modula la velocità della ventola con una attivazione/disattivazione graduale.Questo tipo di modulazione comporta una velocità della ventola efficiente ed ottimizzata che viene messa a punto per ogni singolo modello, riducendo la potenza del motore necessaria e di conseguenza i consumi di carburante”, spiega Jesper Petersen, Director for Products and Quality.

    La gamma delle ventole viscostatiche Nissens è progettata e costruita rispettando al 100% la conformità all’ originale. I prodotti sono sottoposti a test completi per garantire che le prestazioni soddisfino i severi standard di qualità.

    “Abbiamo grandi aspettative per le ventole viscostatiche e non vediamo l’ora non solo di seguire il prodotto ma anche di posizionarci come forza trainante per lo sviluppo futuro del prodotto” conclude Jesper Petersen.

     

    Informazioni su Nissens A/S

    Nissens sviluppa e produce per il mercato aftermarket dal 1921. Oggi Nissens è uno dei dei maggiori produttori Europei operanti sia nel settore OE che Aftermarket per il  raffreddamento motore e clima. Oggi Nissens conta oltre 1000 dipendenti in tutto il mondo, riusciendo così a fornire la soluzione ottimale di prodotti e servizi per ogni esigenza.

    # # #

    Per maggiori informazioni su questo argomento contattare Jacob Wædeled Smedegaard, Marketing & Communications Manager al +45 2484 7247 o jws@nissens.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie