Ricambi Auto, partner settore automotive: MINTEX - inforicambi

MINTEX

MINTEX

TMD Friction presenta una nuovo look per il suo Marchio Mintex. Il marchio Mintex viene distribuito da Hella.

La nuova immagine è focalizzata sulla storia di un successo di oltre 100 anni nelle parti frenanti, e caratterizzarà gli imballaggi e tutta la comunicazione pubblicitaria.

Lo slogan “Braking with tradition” riflette da un lato il tema storico della sicurezza proprio di Mintex e dall’altro lato anche le prospettive future di costante sviluppo di nuovi prodotti che godono della fiducia degli automobilisti di tutto il mondo.

Visualmente Mintex continua a presentarsi in rosso e bianco evidenziati. I caratteri tipografici chiari e rettilinei del nuovo logo si abbinano al logo storico Mintex dei primi anni del XX secolo, riflettendo appieno i valori della marca.

Il logo con slogan comparirà sugli imballaggi, negli annunci pubblicitari ed in tutti i mezzi di comunicazione in modo consistente. Il nuovo layout degli imballaggi sarà adottato subito per le pastiglie freno e tra breve anche per gli altri gruppi di prodotti e contiene anche codici QR.

Mintex fa parte di uno dei più importanti gruppi al mondo per la produzione di sistemi frenanti: la TMD Friction alla quale appartengono anche Textar, Pagid, Don Cobreq e altri.
TMD Friction a sua volta fa parte di NISSHINBO Group, un player del mercato con Global Headquarters a Tokyo che fattura oltre 3 Miliardi di € ogni anno e conta più di 18.300 dipendenti e 109 sedi nel mondo.

La gamma prodotti Mintex è equivalente all’OE ed è composta da oltre 3000 codici:

  • 1474 Set Pastiglie Freno - MDB
  • 1121 Set Dischi Freno - MDC (ogni Set è composto da una coppia di dischi)
  • 408 Set Ganasce posteriori – MFR (ogni Set è composto da 4 ganasce)
  • 167 Kit Ganasce posteriori MSP (Piatto premontato con ganasce e cilindretto)
  • 106 Tamburi Freno - MBD
  • 635 Accessori (molle, spine, ecc per pastiglie e ganasce)  -MBA
  • 199 Indicatori di usura (solo dove possibile) - MWI

L’elevatissima qualità dei prodotti e un eccezionale rapporto qualità-prezzo. fanno di questa gamma prodotti una delle più competitive sul mercato.

Ad esempio, Le pastiglie freno, composte da ben 5 strati (materiale di attrito, strato inferiore, adesivo, piastra metallica e rivestimento), ultimamente sono state oggetto di evoluzioni tecnologiche importanti grazie ad innovativi processi produttivi. Ciò si è tradotto in una qualità superiore.
Così, mentre una comune pastiglia deve rispettare almeno 5 requisiti OE di sicurezza per rispettare gli standard minimi Aftermarket (ECE R90), le pastiglie freni Mintex, oltre ad avere tutti i 17 requisiti OE, rispettano anche altri 12 requisiti in termini di comfort, inquinamento e aspetti economici.

Per consultare la gamma prodotti vai al catalogo online www.brakebook.com
Per maggiori informazioni scrivi una email a infoitalia@hella.com oppure telefona allo 02.988351

 

MINTEX
Via Bruno Buozzi, 5
20090 Caleppio MI Italy
Tel. +39 02 988351
FAX +39 02 988351
E-mail: infoitalia@hella.com
Web site: www.mintex.co.uk
Profili collegati