Ricambi Auto, partner settore automotive: MESSMER - inforicambi

MESSMER

MESSMER

La storia di ERA comincia a Moncalieri, vicino Torino, nel 1983 con la distribuzione in Italia e all’estero dei prodotti originali Sipea (interruttori, relè, bloccasterzo, etc.) e Efel (motorini e alternatori heavy-duty). La vocazione di ERA, di conseguenza, è sempre stata quella di essere degli specialisti nel settore elettrico del mondo dell’auto e del veicolo industriale con prodotti di alta qualità.
Le tappe più importanti che hanno segnato l’evoluzione dell’azienda:

o 1983: Nasce la ERA (Elettro Rappresentanze Autocomponenti) come divisione AfterMarket della Sipea.
o 1991: Insieme alla Sipea entriamo a far parte della multinazionale americana TRW ed è una nuova esperienza positiva e di crescita internazionale
o 1998: Diventiamo un’azienda indipendente con forte sviluppo delle gamme elettriche ed una distribuzione commerciale che tocca 64 paesi nel mondo.
o 2001: ERA si trasforma in SpA ed acquisisce la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 
o 2006: La ERA acquisisce il marchio MESSMER.
o Oggi: La ERA opera in oltre 70 Paesi nel mondo.

Tra i prodotti principali distribuiti: Bobine accensione, Interruttori e Sensori per la gestione del motore. Pompe carburante MESSMER e sensori ABS, Valvole EGR e Motorini passo-passo. Devioguidasgancio, relè, bloccasterzi e interruttoristica abitacolo. Alternatori, Motorini di avviamento, Motori di asservimento e Dinamotori. Pignoni ZEN, Elettromagneti ZM per motorini di avviamento ed applicazioni speciali. Pulegge a ruota libera ZEN, Regolatori di tensione e raddrizzatori per alternatori.
Un Ufficio Commerciale con cinque persone -in sede- dedicate esclusivamente ai clienti del MERCATO ITALIA, un efficiente Ufficio Spedizioni e una rete di Depositi dislocati su tutto il territorio nazionale, costituiscono una garanzia per tutti gli operatori del settore Automotive che hanno scelto o che intendono scegliere ERA come loro fornitore di fiducia.

MESSMER
Via F. Santi, 15
10024 Moncalieri TO Italy
Tel. 011 6891511
FAX 011 6472862
E-mail: era@eranet.it
Web site: www.eranet.it
Profili collegati