14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Magneti Marelli Aftermarket lancia sul mercato la nuova Linea di Batterie Magneti Marelli.

    E’ disponibile sul mercato la nuova linea di batterie Magneti Marelli, un’offerta completamente rinnovata in termini di prestazioni e tecnologia, che si compone di 9 gamme prodotto: 2 per applicazioni Start&Stop, 3 per batterie auto, 3 per batterie Truck e una per il ricambio originale (OE).


    Per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop Magneti Marelli Aftermarket propone due diverse batterie, dotate: la tecnologia AGM, con doppio coperchio sigillato regolato da valvole, ideale per i veicoli di grandi dimensioni che richiedono un quantitativo superiore di energia; e la batteria SST, con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery), studiata per le vetture di fascia standard e di medie dimensioni. Entrambe le batterie sono caratterizzate da un’elevata resistenza al ciclaggio (4X) e alle numerose scariche a cui vengono sottoposte durante i frequenti avviamenti.  

     

    La gamma di batterie auto Magneti Marelli è composta dai tre storici marchi: RUN, ETS, ES riproposti con importanti aggiornamenti tecnologici.

    La batteria RUN, conlo spunto maggiorato del 30% rispetto alle batterie standard, rappresenta iltop di gamma ed è la soluzione ideale per le vetture più equipaggiate che richiedono una maggiore erogazione di corrente.Con 17 codici, di cui 7 per i veicoli asiatici, RUN coniuga in un unico prodotto importanti novità tecnologiche come il doppio coperchio termosaldato e la tecnologia “graphite power“, studiata per consentire una riduzione dei tempi di ricarica del 33%.

    La batteria ETS, di segmento intermedio, è stata sensibilmente migliorata grazie all’adozione di un nuovo doppio coperchio sigillato con labirinto interno e la gamma è stata ampliata con l’aggiunta di 15 codici a copertura del circolante asiatico. ETS è la batteria di riferimento per ogni tipo di veicolo ed è adatta a garantire avviamenti perfetti in ogni condizione metereologica.

    La gamma ES, rappresentala soluzioneideale per veicoli standard o di piccole dimensioni, anch’essa migliorata e dotata di un nuovo coperchio piatto con degassing e sistema rompifiamma.

     

    La gamma Truck è suddivisa su tre principali prodotti: CARGO EVR (Extreme Vibration Resistance), SHD (Super Heavy Duty) e HD.
    Cargo EVR (Extreme Vibration Resistance) rappresenta il top di gamma ed è una batteria disegnata appositamente per resistere alle vibrazioni e durare di più sui veicoli commerciali pesanti, con batteria posizionata sull’assale posteriore.

    Il principale plus di questo prodotto è infatti l’estrema resistenza alle vibrazioni, grazie ad un box rinforzato e ad una struttura interna in plastica che permette il bloccaggio dei gruppi piastre e consente un ancoraggio completo a 360°.

    SHD(Super Heavy Duty) è la proposta premium di Magneti Marelli Aftermarket, la batteria ideale per i veicoli commerciali pesanti, che operano in condizioni climatiche estreme e con un’alta richiesta energetica.

    Le piastre sono dotate di una copertura di lana di vetro sulla materia attiva; questa tecnologia garantisce un’attività di manutenzione ridotta.
    Cargo HD è la gamma standard, ideale per i veicoli commerciali leggeri e pesanti tradizionali e per condizioni normali di utilizzo.

     

    Magneti Marelli OEè l’offerta di batterie montate in primo equipaggiamento da alcuni dei principali costruttori. Con 29 codici totali, concentrati sulle applicazioni auto FCA e Truck Iveco, rappresenta l’unica offerta di batterie OE/OES disponibile nel mercato dell’Aftermarket indipendente.

     

    Con una precisa scelta grafica, minimalista e high-tech,Magneti Marelli Aftermarket afferma l’identità univoca e riconoscibile della nuova Linea di batterie Magneti Marelli. Ogni etichetta, infatti, è stata ideata con l’obiettivo di trasmettere forza e potenza e rappresentare visivamente, con una texture di forte impatto, la principale tecnologia intrinseca in ogni batteria.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie