16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Prima edizione dell’Imola Rally Circuit

    Dopo la vittoria del Campionato Italiano WRC 2014, inizia la stagione sportiva 2015 di Luca Pedersoli e Matteo Romano alla prima edizione dell’Imola Rally Circuit il 14 e 15 marzo a bordo della performante e splendida Citroën C4 WRC nei colori Magneti Marelli Checkstar.
     

    Luca Pedersoli si sfiderà in un’avvincente battaglia di prove speciali lungo il percorso dello storico e glorioso circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede di grandi competizioni che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale.
    “Non vedo l’ora di correre con la Citroën C4 WRC – ha dichiarato Luca Pedersoli – è davvero emozionante soprattutto perché non sono mai stato a Imola e per me sarà un po’ tutto nuovo. Cercherò di mettere a frutto l’esperienza delle ultime edizioni del Monza Rally Show. Mi piacciono questi tipi di manifestazione; pur non essendo dei veri rally, nel pieno significato del termine, sono un modo per attirare attenzione e tifosi verso questa specialità. Avrò sicuramente rivali di rilievo che renderanno la competizione viva e vibrante. Ci divertiremo tantissimo.”
    La manifestazione inizierà sabato 14 marzo con le consuete verifiche sportive e tecniche, la ricognizione del percorso e la cerimonia di partenza nella splendida cornice del centro storico di Imola. La gara si svolgerà invece domenica 15 marzo sui 70 km di prove speciali interamente ricavate all’interno del circuito di Imola.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie