19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Littelfuse acquisisce Menber’s.

    Littelfuse ACQUISISCE Menber’s, PRODUTTORE DI SISTEMI DI CONNESSIONE ALIMENTAZIONE PER VEICOLI COMMERCIALI

    CHICAGO, 4 aprile 2016 — Littelfuse, Inc., (NASDAQ:LFUS) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Menber’s S.p.A., con sede a Legnago, Italia. Menber’s è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di interruttori staccabatteria manuali ed elettrici nonchè di connettori per i rimorchi dei veicoli commerciali. La società ha registrato nel 2015 vendite pari a 23 milioni di dollari (21 milioni di euro) ed ha circa 120 dipendenti. I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti.

    Dave Lesperance, Vicepresidente e Direttore generale della divisione prodotti per veicoli commerciali di Littelfuse, ha dichiarato: “L’acquisizione di Menber’s è un importante passo avanti per la nostra strategia di espansione globale relativa alla piattaforma di prodotti commerciali Littelfuse. Menber’s ha una presenza europea in grado di garantirci un ulteriore canale di accesso a livello globale, di rafforzare le nostre risorse di progettazione e di aggiungere tecnologie avanzate ai nostri prodotti.”

    Simonetta Soave, Presidente di Menber’s, ha affermato: “La fusione con il team Littelfuse è una grandissima opportunità per Menber’s. Littelfuse vanta una forte presenza a livello mondiale e un’alta esperienza di progettazione che ci consentirà di offrire un servizio ancora migliore ai nostri clienti introducendo i nostri prodotti su nuovi mercati.”

    Menber’s
    Dal 1965, Menber’s riveste il ruolo di leader nel settore della componentistica elettrica ed elettronica per qualsiasi tipo di veicolo, in particolare nella produzione di connettori, spirali e interruttori staccabatteria. La passione per il proprio lavoro e per l’innovazione che ha contraddistinto Menber’s in tutti questi anni di attività Le ha consentito di crescere, di espandere i propri sistemi di produzione e di diventare un fornitore leader per i maggiori costruttori di veicoli. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Menber’s: www.menbers.it/en/home.html

    Littelfuse

    Fondata nel 1927, Littelfuse è la società leader mondiale nella protezione di circuiti, con piattaforme di controllo dell’alimentazione e del rilevamento in constante crescita a livello mondiale. L’azienda offre servizi a clienti nei settori industriali, dell’elettronica ed automobilistici con tecnologie che utilizzano fusibili, semiconduttori, polimeri, componenti in ceramica, relais e sensori. Littelfuse conta quasi 10.000 dipendenti dislocati in più di 40 sedi nelle Americhe, in Europa e in Asia.  Per maggiori informazioni, visitare il sito web di Littelfuse: www.littelfuse.com.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie