16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Japanparts e corse

    Il 10.07.2011 si e’ tenuto l’appuntamento del Mondiale SuperSport nello storico tracciato di Brno, in Repubblica Ceca.

    Il nostro Luca Marconi aveva particolari desideri di rivincita, dopo l’infortunio dell’ultima sfortunata gara in Spagna, ad Aragon.

    Durante le sessioni di prove, l’azione dei meccanici del Team Bike Service, con particolare riferimento all’esperienza decennale del mitico Massimo Bracconi, permettevano a Luca di avere un mezzo molto a punto, che lo portava a raggiungere la 19ma posizione nel warm-up di domenica mattina.

    Inoltre, anche i preziosi consigli del Team Manager Stefano Morri, al quale vanno i grandi meriti per la crescita professionale di Luca, lo aiutavano a preparare la gara con l’approccio e motivazione giusti, al fine di evitare errori causati spesso dalla troppa foga.

    La gara di oggi in effetti ha visto il nostro pilota adottare una strategia molto saggia e paziente, ed i primi giri effettuati col passo giusto hanno permesso, da un lato di scaldare e preservare i pneumatici, dall’altro di prendere le misure dei piloti che lo precedevano.

    Da meta’ gara in poi Luca ha cominciato a forzare, con un’andatura consistente ma nello stesso tempo estremamente veloce.

    La scalata della classifica lo portava fino alla 14ma posizione.

    Purtroppo, a due giri dalla fine, quando Luca era pronto per sferrare l’attacco al forte pilota che lo precedeva, la bandiera rossa, per liquido in pista, interrompeva la sua fantastica rimonta.

    Classifica finale: 14mo, due punti mondiali.

    Alcune considerazioni: questo piazzamento e’ il migliore dell’anno per Luca, ed e’ frutto di un lavoro metodico, in cui finalmente vi e’ stata piena sintonia fra pilota e Team.

    Siamo convinti che Brno sia il vero punto di svolta per il Campionato del nostro pilota e forse anche per la sua carriera.

    Grazie anche al quinto posto del bravo compagno di Team, Roberto Tamburini, il Team Bike Service esce da questa tappa con entrambi i piloti a punti, per la seconda volta nel 2011.

    Il morale e’ alto, la motivazione quella giusta.

    Attendiamo con impazienza il prossimo appuntamento Mondiale di Silverstone, convinti che ci dara’ ancora maggiori soddisfazioni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie