9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuovo Eurocargo: il camion che piace alla città

    Ancora più elegante, ecosostenibile, sicuro, confortevole, efficiente e maneggevole. Le città amano il nuovo Eurocargo: il camion che rispetta le persone e l’ambiente in cui lavora.
    Insieme al pesante Stralis e al leggero Daily, il nuovo Eurocargo completa l’evoluzione della gamma Iveco. Prodotto presso lo stabilimento di Brescia che di recente si è aggiudicato il livello Argento del World Class Manufacturing (WCM), il veicolo è il perfetto compagno di viaggio sulle strade di tutto il mondo.
     

    Nell’anno delle celebrazioni per il suo 40° compleanno, Iveco lancia il Nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città. Eurocargo è il partner ideale nelle missioni urbane, rispettoso delle persone e dell’ambiente, rinnovato nelle funzionalità e nel design. Un veicolo che offre consumi ridotti, garantendo maneggevolezza e versatilità stabili nel tempo.
    A soli due anni dal lancio della versione Euro VI, Iveco ha introdotto ulteriormente migliorato un veicolo che è già stato scelto da mezzo milione di clienti in Europa, Africa, Medio Oriente, Australia e America Latina.
    Eurocargo è leader tecnologico e di mercato in tutta Europa e con il nuovo modello propone novità importanti sul piano dei motori, della sicurezza, del comfort, della riduzione dei costi e della sostenibilità ambientale, completando così l’evoluzione della gamma Iveco, dopo Stralis Truck of the Year 2013 e Daily Van of the Year 2015.
    Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Il nuovo Eurocargo è il camion che piace alla città, un veicolo che saprà essere amato da tutti. Le città lo apprezzeranno perché è sostenibile; i clienti lo sceglieranno perché è efficiente e garantisce bassi costi di gestione (TCO) e gli autisti perché è un vero e proprio ‘ufficio in movimento’, comodo, multifunzionale, maneggevole ed ergonomico”.
    Il nuovo Eurocargo è l’unico veicolo Euro VI della sua categoria ad adottare un solo dispositivo di post-trattamentodei gas di scarico, il sistema HI-SCR con filtro antiparticolato passivo (DPF).
    HI-SCR è l’unico sistema di abbattimento delle emissioni che non altera il processo di combustione, perché immette nel motore solo aria pura, non mescolata con i gas di scarico.
    I veicoli di gamma media sono utilizzati principalmente per missioni come la distribuzione urbana e i servizi municipali. Per questo motivo Iveco si è posta come priorità il miglioramento delle prestazioni e la riduzione dei consumi del veicolo. Con una gamma di otto propulsori, il nuovo Eurocargo adotta due motori Iveco Tector 5 a 4 cilindri da 160 e 190 cv, ottimizzati per i regimi tipici della città.
    Inoltre, grazie allo sviluppo di un nuovo turbocompressore, all’aumento del rapporto di compressione e dell’erogazione di coppia al di sotto dei 1200 giri, Eurocargo è in grado di fornire più prontezza di risposta in accelerazione e allo spunto, con un risparmio di carburante fino all’8%.
    Infine, grazie al sistema EcoSwitch, che mantiene più a lungo la sesta marcia e limita la scalata alla quarta, e alla funzione EcoRoll (offerta sulle trasmissioni a 12 velocità), che sfrutta l’inerzia del veicolo in discesa, Eurocargo riduce i consumi anche sui tragitti extraurbani e sulle lunghe percorrenze.
    Al centro del rinnovamento di Eurocargo c’è la sicurezza: in aggiunta all’airbag e ai comandi al volante, il nuovo Eurocargo è disponibile con tutti i principali sistemi per l’assistenza alla guida, quali il Lane Departure Warning System (LDWS), l’Advanced Emergency Braking System (AEBS) e l’Adaptive Cruise Control (ACC). Per migliorare la sicurezza e la visibilità di marcia sono state adottate di serie le luci Daytime Running Lights (DRL) a LED. A richiesta sono disponibili anche i fari allo Xeno.
    Nuovi contenuti, dunque, ma anche un nuovo design: Eurocargo riprende lo stile lanciato dal Daily con le nuove prese d’aria e la nuova calandra che disegna un sorriso sotto il grande marchio centrale.
    La campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio del nuovo Eurocargo, insieme al claim “Il camion che piace alla città” lo vede sempre protagonista di scene in ambito urbano. Il veicolo può essere guidato con estrema facilità in città, una città in cui tutti vorrebbero abitare, e si rende parte perfettamente integrata e integrante della vita delle persone comuni, nella loro quotidianità.
    “Il nuovo Eurocargo – ha aggiunto Pierre Lahutte – è il partner ideale in città. Rispetta le persone e l’ambiente e presenta importanti ottimizzazioni sul piano del design, della sicurezza e della funzionalità. Senza dimenticare che consuma meno combustibile e, quindi, riduce le emissioni di CO2. Infine, il nuovo modello vanta la stessa manovrabilità con miglioramenti a livello di coppia motrice e di comfort di guida. Come dichiariamo nel nostro nuovo pay-off “Iveco: Your partner for sustainable transport”, che ci posiziona come uno dei costruttori più ecosostenibili in Europa e nel mondo, anche con il nuovo Eurocargo Iveco conferma il proprio impegno per un trasporto sostenibile.”

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie