16.2 C
Napoli
mercoledì, 17 Aprile 2024
  • Iveco Bus si aggiudica un importante appalto per 300 telai Eurorider in

    Iveco Bus, marchio CNH Industrial per il trasporto pubblico, produrrà i 300 telai Eurorider nel suo stabilimento di Annonay in Francia. I telai saranno assemblati da GB Polo, una joint venture costituita da Ghabbour Group e l’allestitore brasiliano Marcopolo, presso lo stabilimento alla periferia del Cairo. Sul telaio Eurorider a due assi verranno montati il motore Iveco Tector Euro 3 a 6 cilindri e 270 cv con cambio automatico.

    Gli autobus entreranno in servizio alla fine del 2014 e contribuiranno ad ampliare il parco circolante della capitale egiziana, che attualmente è di circa 2.000 unità. La CTA conta 37.000 dipendenti e offre servizi di trasporto a più di 3,5 milioni di passeggeri al giorno.

    Con una produzione annua di 150.000 pezzi, Ghabbour Group è il maggiore produttore egiziano nel settore automotive. Realizza infatti automobili, autobus, camion e moto per numerosi marchi internazionali. Disponibile in versione 6×2 o 6×4 con  la guida sia a destra sia a sinistra, il versatile Eurorider ha avuto successo in Europa e oltreoceano, soprattutto in Africa e Medio Oriente.

    Questo nuovo contratto con l’Egitto dimostra che Iveco Bus continua la propria attività di sviluppo nel conquistare nuovi mercati e fornire soluzioni di mobilità urbana sempre più all’avanguardia. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie