17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Iveco al Salone del Gusto e Terra Madre 2014

    Iveco è presente al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 con l’esposizione di un Nuovo Daily, veicolo protagonista della gamma leggera e vincitore del prestigioso riconoscimento internazionale Van of the Year 2015. Il veicolo, esposto nella versione Natural Power, alimentata a gas naturale compresso (CNG), è posizionato in un’area esterna dedicata all’azienda presso il Padiglione 3, ed è pronto per essere il business partner ideale per chi opera nei settori del commercio, della distribuzione e dei trasporti.

    Un veicolo completamente rinnovato, che si presenta con efficienza del volume di carico ai vertici della categoria, best-in-class per volumetrie e portate, comfort e guidabilità da autovettura e consumi ulteriormente ridotti. Queste straordinarie caratteristiche hanno convinto una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee a eleggere il Nuovo Daily “International Van of the Year 2015”, il riconoscimento assegnato ogni anno al veicolo che – secondo la giuria – “ha fornito il miglior contributo per l’efficienza e la sostenibilità del trasporto di merci su strada, in termini di impatto ambientale e sicurezza”.

    Nella versione alimentata a gas naturale compresso (CNG), il Nuovo Daily mantiene gli stessi punti di forza del veicolo nella versione Diesel in termini di coppia, capacità di carico e guidabilità. Il telaio a longheroni lo rende la base preferita per gli allestitori, fornendo loro robustezza e supportando carichi pesanti; ma c'è di più: grazie alla sua struttura l’allocazione delle bombole sulla versione Natural Power non penalizza lo spazio utile di carico o l’area dedicata agli allestimenti.

    La collaborazione tra i brand di CNH Industrial e il mondo Slow Food è ormai in atto da diversi anni, attraverso differenti attività: Iveco è «Partner Ambientale» del Salone del Gusto 2014 e «Partner Tecnico» del progetto “10.000 Orti in Africa” in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità. In questo primo anno di sostegno è già stato donato un primo veicolo alla comunità dei pastori Karrayyu, in Etiopia, che permetterà di trasportare ogni giorno una decina di taniche di latte di cammello, prodotto dalla comunità stessa.

    New Holland Agriculture è invece «Partner Strategico» dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e promuove progetti specifici che riguardano le pratiche di agricoltura sostenibile e l'uso della meccanizzazione nella produzione globale di alimenti in linea con il piano di studi dell’Ateneo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie