21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • I Bullen di IVECO Magirus

    ​​​​​Un weekend all’insegna della sfida e dell’adrenalina per IVECO: i Bullen di IVECO Magirus portano a casa una vittoria con Jochen Hahn al Truck Race tricolore.

    Protagonisti del paddock IVECO gli Stralis Emotional Truck: il nuovissimo Emotional Truck Hahn Racing, l’Emotional Truck Team Schwabentruck insieme allo Stralis che celebra i successi del team di De Rooy al rally raid Dakar, l’Emotional Truck Team PETRONAS De Rooy IVECO.

     

    I Bullen di IVECO Magirus – Hahn Racing e Team Schwabentruck – hanno appena concluso il Grand Prix d’Italia dell’edizione 2017 del FIA European Truck Racing Championship a Misano (RN).

    ​Il campione in carica Jochen Hahn con il suo nuovo IVECO Stralis 440 E 56 XP-R da corsa con motore IVECO Cursor 13, progettato appositamente da FPT Industrial – ha conquistato una vittoria nella seconda gara della prima giornata.

    Il Grand Prix d’Italia si è svolto nel corso del weekend con quattro gare divise nei due giorni. La prima corsa si è dimostrata particolarmente complessa per i piloti in partenza sul circuito di Misano per via delle alte temperature che hanno messo a dura prova i motori. Gerd Körber, Team Schawabentruck, non si è fatto scoraggiare dalla sua ultima posizione in griglia di partenza e ha fatto una rimonta strabiliante nei primi due giri, sorpassando ben cinque concorrenti e attestandosi al settimo posto finale. Jochen Hahn ha disputato una gara regolare conseguendo un buon quinto posto.

    La seconda gara della giornata ha visto il trionfo di Hahn che ha ribadito la sua competitività in pista. Gerd Körber, partito dalla prima fila, già dal secondo giro si portava in testa alla gara, incalzato da Hahn, al quale ha lasciato il passo in virtù di una maggiore velocità di quest’ultimo. La strategia di gara scelta da Körber è stata quella di controllare gli avversari più pericolosi e favorire la fuga di Jochen verso la vittoria. Per alcune tornate Gerd è stato infatti davanti ai migliori della categoria frenando così il loro ritmo e concludendo infine in quinta posizione.

    Molto impegnativo anche il primo round della domenica: Gerd Körber, partito in ottava posizione, ha disputato una buona corsa terminando sesto e dimostrando di nuovo una grande tenacia in un acerrimo duello con uno dei concorrenti. Jochen Hahn ha concluso invece ottavo.

    Durante le due giornate del Truck Race di Misano il paddock IVECO ha accolto i visitatori del Week End del Camionista. È stato possibile svolgere prove dinamiche coi veicoli IVECO, parlare con il personale specializzato e incontrare i piloti dei Bullen IVECO Magirus, ospiti dello stand per un incontro coi fan. Anche in questo round, IVECO ha esposto gli Stralis Emotional Truck, lo speciale tributo del brand al mondo del motorsport: il nuovissimo Emotional Truck Hahn Racing nei sui colori bianco e blu, l’Emotional Truck Team Schwabentruck insieme allo Stralis che celebra i successi del team di De Rooy al rally raid Dakar, l’Emotional Truck Team PETRONAS De Rooy IVECO.

    Per IVECO questi due giorni sono stati anche una preziosa occasione per essere in diretto contatto coi propri clienti e con tutti coloro che ogni giorno solcano le strade d’Europa al bordo di uno Stralis – accomunati da una grande passione come quella del Truck Racing.

    Il prossimo Grand Prix del FIA European Truck Racing Championship 2017 è in programma a Nürburgring in Germania il 1 e 2 luglio.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie