INDUSTRIE SALERI ITALO SPA, Il Gruppo Saleri si focalizza sull'Automotive | Ricambi Auto, news autoricambi - inforicambi

INDUSTRIE SALERI ITALO SPA

Il Gruppo Saleri si focalizza sull'Automotive

 

Concentrare gli sforzi del gruppo Saleri sull’automotive e garantire continuità industriale ad Italpresse. Queste le linee guida dell’operazione conclusa in questi giorni da Industrie Saleri Italo Spa che ha così completato la procedura di cessione dell’intero pacchetto azionario di Italpresse Industrie Spa e della controllata Gauss Automazione srl al fondo di investimento bavarese Actus, che ha già investito con successo nel settore.

L’accordo di cessione si inserisce a pieno nella strategia industriale di Industrie Saleri Italo Spa e contribuirà ad incrementare gli sforzi destinati all’innovazione di prodotto e di processo nel core business del raffreddamento motore in entrambi i mercati di riferimento: OE e  aftermarket.

Una scelta in linea con il trend degli ultimi anni, in cui il crescente impegno di Saleri nel settore automotive è stato premiato dai risultati economico finanziari (In Italia il fatturato  è cresciuto dai 95.7 milioni di euro del 2013 ai 119 milioni del 2014) e da riconoscimenti a livello internazionale. Ultimo in ordine di tempo l’“Innovation Award” nella categoria “ OE Products & Services” ricevuto a Francoforte nell’edizione Automechanika 2014.

Basilio Saleri, CEO di Industrie Saleri Italo, sottolinea che: “con questa operazione Saleri sceglie di moltiplicare il proprio impegno al fianco dei Clienti nel settore automotive, per guardare alle sempre crescenti sfide che caratterizzano il mercato a livello mondiale con rinnovato ottimismo e fiducia”.

 

Saleri in breve…

  • Stabilimento principale:  Lumezzane (BS)
  • Principali clienti OE: BMW, Audi, GM-Opel, Fiat, Ferrari, Maserati, Ford, Aston Martin,
  • VM Motori, Mercedes, etc.
  • Dipendenti: 320, di cui oltre 40 sono ingegnieri o tecnici impèegnati In Ricerca e Sviluppo e Qualità
  • Fatturato 2014: 119 milioni di euro
  • Previsioni fatturato 2015: 145 milioni di euro
  • OE/AM 2015 (%): 60 / 40
  • Previsioni Produzione 2015: 4.800.000 unità
INDUSTRIE SALERI ITALO SPA
Via Ruca, 406
25065 Lumezzane BS Italy
Tel. +39 030 8250411
FAX +39 030 8922536
E-mail: saleri@saleri.it
Web site: www.saleri.it
Profili collegati