14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • HELLA porta le sue soluzioni alla eima

    HELLA, azienda esperta nel settore dell'illuminazione, parteciperà a eima, la fiera internazionale di macchine per l'agricoltura che si terrà a Bologna dal 12 al 16 novembre, e presenterà il suo portfolio di soluzioni di illuminazione innovative. Nello stand HELLA (padiglione 18/C18) si potranno ammirare, tra le altre cose, la vasta gamma di fari da lavoro, le soluzioni di illuminazione per la fanaleria anteriore e posteriore, l'illuminazione per interni, i lampeggianti e le soluzioni del settore elettrico ed elettronico.



    Con il nuovo faro da lavoro a LED ad alte prestazioni Q90 con dissipatori di calore in plastica, HELLA dà il via a una nuova tendenza. Grazie all'impiego dell'innovativo materiale termicamente conduttivo, il Q90 offre nuove possibilità in termini di design e riduzione del peso. A differenza dei fari da lavoro sinora presenti sul mercato, con alloggiamenti in plastica, il nuovo faro di HELLA è in grado di generare, anche con dimensioni piccolissime, potenze luminose comparabili se non superiori a quelle della tecnologia allo xeno. Al posto dei corpi in alluminio vengono utilizzate apposite plastiche termicamente conduttive, che rimuovono in modo ottimale il calore dei LED garantendone la lunga vita utile. Un altro notevole vantaggio rispetto all'alluminio è la completa resistenza alla corrosione di questo materiale innovativo. Anche il faro da lavoro a LED Modul 70 LED di quarta generazione si contraddistingue per una potenza luminosa notevolmente migliorata. Rispetto al modello precedente, il faro emette il 125% di luce in più grazie ai 1800 lumen misurati, con un consumo elettrico di soli 30 W. Durante la fiera verrà presentata anche la versione speciale con vetro blu per macchine irroratrici.



    Per quanto riguarda la fanaleria anteriore sarà disponibile la serie di proiettori modulari a LED da 90 millimetri energeticamente efficienti. Come tutti i prodotti della serie da 90 mm, anche i nuovi moduli L4060 si contraddistinguono per particolare efficienza, elevata robustezza e massima flessibilità nel montaggio. Inoltre la serie a LED L4060 offre ai clienti maggiore libertà dal punto di vista del design e della personalizzazione grazie a una nuova forma della lente (40 x 60 millimetri) e alla possibilità di scegliere tra le cornici nere e argento. I moduli luci abbaglianti e fendinebbia sono disponibili come singole funzioni di illuminazione o in combinazione con altre funzioni. Una novità a livello mondiale è il proiettore combinato C140 LED. Questo proiettore è il primo nel suo genere ad avere tutte le funzioni di illuminazione realizzate con tecnologia a LED. Il ridotto consumo di corrente rispetto ai proiettori alogeni e la resistenza alle vibrazioni, agli urti meccanici, alla polvere e all'umidità lo rendono il proiettore che offre la migliore potenza luminosa anche in ambienti critici. 



    L'esperto di illuminazione HELLA ha alle spalle oltre 100 anni di esperienza nel settore del primo equipaggiamento automobilistico e favorisce costantemente lo sviluppo della tecnologia ottica. HELLA utilizza questo know-how nel settore del primo equipaggiamento per rivolgersi a nuovi gruppi di clienti e a nuovi settori, come quelli delle macchine agricole, edili e forestali e dei veicoli speciali. Per quanto riguarda gli elevati carichi a cui devono resistere questi veicoli, HELLA sviluppa e realizza soluzioni di illuminazione fatte su misura. Durante l'eima HELLA presenterà una cornice custom e spiegherà in questo modo come il pluriennale know-how tecnologico, processuale e qualitativo potrà essere trasmesso dal settore del primo equipaggiamento automobilistico a quello delle macchine agricole ed edili.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie