Ricambi Auto, partner settore automotive: GUARNITAUTO - inforicambi

GUARNITAUTO

GUARNITAUTO

LA STORIA

Fin dal 1954, anno della sua fondazione, Guarnitauto produce internamente guarnizioni ad alta tecnologia ed elevato livello qualitativo per motori a scoppio. Processi all’avanguardia di controllo qualità e un team di ricerca e sviluppo sempre attento all’evoluzione del mercato, garantiscono un prodotto di eccellente manifattura italiana.
 

Nel 2010 Guarnitauto viene assorbita da Athena Spa, azienda vicentina che vanta una lunga esperienza nella produzione di guarnizioni per motori endotermici destinate al primo equipaggiamento e, con proprio marchio, al settore aftermarket. Questa acquisizione fonde le competenze e le potenzialità di entrambe le realtà, mantenendo lo staff tecnico e commerciale della storica Guarnitauto.
 

Le certificazioni

Grazie agli investimenti e all’impegno costante per ottenere le certificazioni ISO… necessarie nel settore automobilistico, Guarnitauto è fornitore primo impianto delle principali case costruttrici di motori industriali.
 

ESSERE RADICI
 

Nascere dai valori del lavoro

 

La nostra storia non nasce dal nulla. Affonda le sue radici in una terra operosa, in cui lavoro e rispetto delle persone sono sempre stati valori fondamentali. Non saremmo diventati quello che siamo se non avessimo raccolto l’insegnamento dei nostri padri. Siamo cresciuti con il loro esempio e con la convinzione che i risultati importanti si ottengono solo con l’impegno e i sacrifici. Un’etica del lavoro concreta e solidale, che rappresenta la vera ricchezza del nostro territorio.

 

ORGANIZZARE
 

Dominare il tempo

 

L’organizzazione Guarnitauto è fondata sui processi di controllo e di ottimizzazione logistiche volte a garantire un servizio a qualità totale. L’obiettivo è dominare i tempi di consegna e di assistenza, assecondando i cicli di mercato dei nostri clienti. La competizione globale chiede una continua riduzione dei costi improduttivi, compresi quelli di magazzino. Lavoriamo per dare quello che serve nel momento in cui serve. Senza nessun errore.
 

CONOSCERE

Conoscere se stessi
 

Crediamo che un’impresa valga per il suo patrimonio di conoscenze. Non solo quelle tecnologiche, ma anche quelle che derivano da una lunga esperienza e da un’attenzione costante alle dinamiche di mercato. Ma, soprattutto, pensiamo che per prima cosa bisogna conoscere se stessi, i valori della propria organizzazione, le potenzialità delle proprie risorse umane. Perché solo conoscendo quanto valiamo, possiamo mettere a disposizione dei clienti le nostre migliori qualità.

 

Conoscere i clienti

 

In sessant’anni Guarnitauto ha superato con successo diverse evoluzioni del mercato. Siamo rimasti noi stessi, ma nello stesso tempo siamo cambiati profondamente. Siamo rimasti fedeli a noi stessi perché non ci siamo mai stancati di esplorare nuove possibilità. Di conoscere le tendenze più innovative. Di capire cosa i nostri clienti ci chiedono. E’ a loro che dobbiamo la nostra fame di conoscenza. E’ grazie a loro che ci siamo messi continuamente in discussione. E oggi, se siamo diversi, è perché siamo cresciuti moltissimo. Insieme con loro.

 

IMMAGINARE
 

Vedere il futuro

 

Abbiamo un valore guida: il futuro. Cerchiamo di capire dove nascerà la prossima opportunità. Come si evolveranno i mercati. Quali saranno i protagonisti. Dove ci porteranno le nuove tendenze. Capire le potenzialità di un settore è già immaginare un prodotto possibile. O un suo miglioramento. O una nuova applicazione. E’ già essere avanti agli altri, senza la presunzione di essere migliori. Soltanto, un po’ più lungimiranti.

 

Progettare nuove soluzioni

 

La forza dell’immaginazione è nulla, se non trova uno sviluppo concreto. Vogliamo veder nascere e crescere i nostri progetti. Ricerca, tecnologia e innovazione per noi sono perciò un investimento importante e continuo. Sono la nostra fiducia nel domani. Guardare avanti non è un semplice modo di dire. E’ guardare con i nostri clienti quali sono le soluzioni più adatte per migliorare competitività, qualità e efficienza. Senza mai accontentarsi. Ma trovando e provando le idee migliori.

 

REALIZZARE
 

La solidità della manifattura
 

Riteniamo la parola fabbrica una parola nobile e prestigiosa. Racchiude una lunghissima storia, un sapere vero, di uomini e donne che conoscono quello che costruiscono. Per questo siamo orgogliosi di essere un’azienda manifatturiera. Una fabbrica. Siamo noi stessi a dare corpo ai nostri progetti. E siamo responsabili davanti ai clienti di come viene realizzato il prodotto che abbiamo pensato. Una garanzia di qualità in più, per costruire rapporti solidi.
 

COLLABORARE
 

Condividere idee
 

Siamo convinti che un buon prodotto non possa nascere nel chiuso degli stabilimenti e dei centri di ricerca. Bisogna aprirsi ai clienti, conoscerli da vicino. Ogni progetto pensato per loro ha una precisa impronta ed è necessario un confronto continuo, che sappia raccogliere le loro esigenze. Crediamo fondamentale scambiarsi idee, saperi, esperienze. Ricevere ognuno dai migliori talenti dell’altro. Mettere in comune il proprio mondo è il primo passo per costruirne uno migliore.
 

Costruire insieme
 

Per noi il rapporto con il cliente è un atto di fiducia reciproco. Con alcuni coltiviamo rapporti che durano da molti anni. Costruire vuol dire innanzitutto trovarsi d’accordo sugli obiettivi, sulle procedure, su un percorso di ricerca. Se i nostri prodotti hanno successo, è perché nascono da questa condivisione. Hanno sicuramente un grande contenuto tecnologico. Ma, prima di tutto, qualità umane.
 

MIGLIORARE
 

Pensare al meglio

 

Continuare a mettersi alla prova. Mai accontentarsi dei risultati ottenuti. Pensare che il meglio debba ancora venire. Il concetto di qualità Guarnitauto non è soltanto un sistema accreditato e certificato. E’ una forma mentale, un’idea che spinge a provare nuove strade o a perfezionare quelle che hanno già dato buoni risultati. Perché non c’è progresso, dove non c’è il desiderio di migliorarsi.
 

Realizzare il massimo
 

Un’impresa come la nostra sa che deve sempre dare il massimo. Perché clienti e mercato hanno la massima fiducia nella nostra capacità produttiva. Noi fabbrichiamo qualità. La realizziamo in prodotti e servizi che assicurano sempre le prestazioni più elevate. Tecnologie e organizzazione sono sistemi complessi e evoluti il cui obiettivo è generare la soddisfazione di chi si affida a noi. Aiutare i nostri clienti a vincere le sfide più competitive: per noi, è il massimo.
 

IL PRODOTTO
 

La gamma Guarnitauto comprende oltre 1500 tipologie di serie:

·         Kit revisione motore

·         Kit smeriglio valvole

·         Kit complementare

·         Kit revisione cambio

·         Testa cilindro

·         Coperchio valvole

·         Cappucci valvole

·         Coppa olio

·         Collettori aspirazione

·         Tubo scarico

·         O-rings

·         Rondelle

·         Anelli di tenuta

·         Serie speciali per veicoli marini, agricoli e industriali

 

GUARNIZIONE TESTA CILINDRI
 

Guarnitauto utilizza materiali di qualità superiore, rigorosamente senza amianto, progettati con differenti tecnologie per ottenere la massima tenuta in ogni tipo di condizione .
 

Alcune speciali guarnizioni testa cilindro hanno profili di silicone che migliorano la tenuta superficiale. La gamma di guarnizioni testa comprende la versione denominata GM-SA, considerata la più affidabile, versatile ed economica e la versione a tecnologia avanzata Metalflex, particolarmente indicate per motori diesel turbocompressi ad alta potenza.
 

Il Metalflex è un supporto metallico con profili elastomero vulcanizzati che permettono la tenuta ai gas e ai liquidi.

 

SIGILLANTE DI TENUTA
 

GUARSIL 189 è un sigillante siliconico senza solvente che vulcanizza a temperatura ambiente rimanendo flessibile e resistente alle alte temperature (oscillanti tra -70° C e +300° C). E’ insolubile ad oli, grassi, idrocarburi e anticongelanti. 

GUARNITAUTO
Via delle Albere,13
36045 Alonte VI Italy
Tel. 0444 727272
FAX 0444 727222
E-mail: info@athena-ad.com
Web site: www.athena-ad.com
Profili collegati