Ricambi Auto, partner settore automotive: GENERAL RICAMBI - inforicambi

GENERAL RICAMBI

GENERAL RICAMBI

GENERAL RICAMBI S.p.A è azienda leader nella rigenerazione e produzione di parti ricambi auto.

Presenza globale: 

L’azienda impiega circa duecento dipendenti e dispone di una sede centrale in Italia, 5 depositi dislocati sul territorio nazionale e un deposito in Spagna.
Tutti gli sforzi aziendali sono tesi al raggiungimento della qualità, l’eccellenza tecnologica, le prestazioni elevate e la soddisfazione del cliente.

Prodotti: 

GENERAL RICAMBI S.p.A, fondata nel 1989, è da sempre all’avanguardia nel campo della rigenerazione e produzione di parti ricambio auto. Grazie a continui investimenti in macchinari ad alta tecnologia, che garantiscono una continua innovazione di prodotto e processi lavorativo, e alla continua ricerca in campo tecnologico condotta dai dipartimenti “Ricerca e sviluppo” e “Qualità” la
GENERAL RICAMBI S.p.A è riuscita a diventare sinonimo di elevata qualità.
Nel corso degli ultimi anni la GENERAL RICAMBI S.p.A ha sviluppato linee di prodotto applicabile gli ultimi modelli di veicoli rimanendo quindi azienda all’avanguardia con l’intento di poter soddisfare a pieno le esigenze di mercato, proponendo un’ampia gamma di Semiassi, Giunti Omocinetici, Idroguide, Sterzi Manuali, Pompe Idroguida,Sterzi Elettrici ( E.P.S)., pinze freno, alta performance e garanzia di sicurezza a costi assolutamente competitivi, grazie ai processi altamente tecnologici ed automatizzati di produzione.

La Storia: 

GENERAL RICAMBI S.p.A, fondata nel 1989 quale azienda impiegata nella rigenerazione di parti ricambio auto. Nasce nel 1981 come piccola azienda operante nel settore della rigenerazione di parti ricambio auto. I continui sviluppi nelle fasi produttive portarono l’attività a continue espansioni, tanto da trasformarsi nel 1989 nella GENERAL RICAMBI S.p.A .Già a partire dai primi anni novanta si avvia un processo di implementazione della gamma di prodotti che favorì il processo di internazionalizzazione dell’impresa.

Inizia poi un processo di commercializzazione su scala mondiale, dovuto ad un imponente presenza del nostro brand in tutti i mercati mondiali.

Per seguire i radicali cambiamenti apportati dalla massiccia introduzione di componenti elettroniche nell’automobile, dal 2007, General Ricambi ha aperto una nuova divisione completamente dedicata allo sviluppo di sistemi ibridi elettromeccanici.
Il primo prodotto nato da questo progetto sono i piantoni elettrici (E.P.S. system: Electric Power Steering).
Il primo passo per una linea di produzione che nei prossimi mesi fornirà pinze freno elettriche e pompe idroguida elettriche.

Con un’area di 30.000 m², un elevato numero di dipendenti e una rete commerciale mondiale, la GENERAL RICAMBI S.p.A è in grado di soddisfare quantitativamente e qualitativamente la domanda di un mercato sempre più selettivo.


La GENERAL RICAMBI S.p.A. oggi, trent’anni di successi

La GENERAL RICAMBI S.p.A oggi è riconosciuta internazionalmente come leader nel mercato di Parti ricambio auto. Dopo trent’anni di attività l’azienda è esempio di creazione di un’attività basata intermente sulla qualità e l’attenzione verso il cliente.
Trent’anni di miglioramento continuo, d’impegno e di passione, di prodotti sempre più eccellenti sia a livello qualitativo che di performance.
Trent’anni di sfide e di successi frutto di professionalità e di una politica lungimirante.
Dal 1989, anno dopo anno, un viaggio tra ricerca, innovazione e perfezione, che hanno portato la GENERAL RICAMBI S.p.A a diventare leader nel mercato della parti di ricambio, proiettato in un futuro di eccellenza nel quale continuare a dimostrare ciò che ha significato e significa essere GENERAL RICAMBI S.p.A.


L’eccellenza tecnologica

GENERAL RICAMBI S.p.A pone al centro della propria strategia aziendale la continua innovazione ed il costante perfezionamento delle proprie categorie merceologiche. Proprio per raggiungere questi obiettivi vengono fatti continui investimenti soprattutto per il dipartimento “Ricerca e sviluppo” e “Qualità” pensati e fortemente voluti dalla direzione come dipartimenti specializzati, dotati di tecnologia all’avanguardia e unici nel panorama delle parti di ricambio.
Questi due dipartimenti rappresentano una squadra unica e compatta, organizzate per piattaforma di competenza, ognuna delle quali dedicata ad un aspetto specifico di progettazione e sviluppo.
Tale attività è supportata da una sofisticata rete informatica che unisce tutti i reparti del mondo GENERAL RICAMBI S.p.A favorendo uno scambio di Know How e d’informazione unita alla condivisione di dati ed esperienze.
Sviluppando prodotti sempre più innovativi e qualitativamente eccellenti.
Le unità produttive rispondono ai criteri della più avanzata tecnologia, coniugando l’efficienza produttiva industriale ad un’inimitabile qualità del prodotto, garantita dalla formazione del capitale umano e da macchinari ad elevata prestazione come rettifiche e tornitrici a controllo numerico e saldatrici ad unione molecolare, strumenti grazie ai quali è possibile raggiungere perfezione di prodotto e prestazioni numericamente efficienti unite alla massima qualità. permettono inoltre di poter eseguire lavorazioni ad hoc, secondo le aspettative e le necessità del cliente, assicurando la qualità del prodotto made in Italy a prezzi competitivi anche per il mercato orientale.

Reparto qualità

Questa divisione nasce con l’obiettivo di essere punto di riferimento all’interno dell’azienda per la ricerca ed omologazione dei prodotti, dei materiali e dei processi lavorativi, svolgendo un’importante attività di controllo sulla qualità del prodotto. Il centro qualità ha il compito di effettuare continui controlli sui prodotti e su tutti i processi lavorativi: ogni processo infatti deve superare tutti i controlli previsti per garantire gli standard qualitativi previsti dalla GENERAL RICAMBI S.p.A. tutti iquesti sforzi hanno permesso alla GENERAL RICAMBI S.p.A nostra azienda di essere certificata secondo i requisiti TUV della ISO 9001:2008. Un’ulteriore implementazione apportata al sistema interno di qualità permetterà nell’estate 2011 di conseguire anche la certificazione ISOTS 16949.

Il Brand

La GENERAL RICAMBI S.p.A ha costruito nel corso degli anni un valore basato sulla marca fortemente riconosciuto dal mercato, con un attento e coerente posizionamento del proprio prodotto nel mercato internazionale.
I prodotti General Ricambi sono beni che si caratterizzano sia per la qualità che per la sicurezza.
L'affidabilità, l’ impegno costante e la garanzia di qualità sono i segni distintivi che ci hanno permesso di costruire un brand riconosciuto a livello mondiale.

La filosofia

Per incontrare e soddisfare le aspettative dei nostri clienti ogni sforzo della nostra società è puntato verso cinque mete principali: 

“Fare le cose giuste”: soddisfare completamente le esigenze del cliente;
“Fare le cose velocemente”: accorciare i tempi fra l’ordine e la consegna del materiale;
“Fare le cose in tempo”: consegnare in tempo;
“Essere flessibili”: flessibilità per adattarsi alle necessità del cliente;
“Offrire il giusto prezzo”: offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

In General Ricambi ogni passo del processo produttivo è attentamente pianificato e tutti i reparti partecipano al raggiungimento degli obiettivi aziendali: Qualità, Affidabilità, Eccellenza.
Seguire con grande attenzione l’evoluzione, adattare in tempo reale i bisogni del consumatore per noi non rappresenta un’opzione, ma lo stile della nostra società.

I nostri prodotti

Semiassi e Giunti Omocinetici 

E’ il prodotto leader per la nostra società. Con una gamma completa di semiassi, giunti lato ruota e giunti lato differenziale per tutti i modelli di automobili e veicoli commerciali , GENERAL RICAMBI S.p.A è leader indiscussa in questo settore.

Idroguida 

La GENERAL RICAMBI S.p.A è stata una delle prime aziende in grado di rigenerare i sistemi sterzanti idraulici.


Sterzi Manuali 

La GENERAL RICAMBI S.p.A dispone di un grande stock di materiali pronto per essere rigenerato.

Pinze freno 

Le pinze freno l’ultimo prodotto sviluppato da GENERAL RICAMBI S.p.A .Il processo di rigenerazione consiste nella sostituzione delle parti usurate con pezzi originali nuovi.

Pompe per Idroguida 

Ogni pezzo viene attentamente riassemblato utilizzando componenti originali nuovi. Tutte le pompe vengono ricostruite sostituendo le tenute, le guarnizioni e i cuscinetti dell’albero.

GENERAL RICAMBI
Viale Enrico Mattei, 10-12-14
26823 Castiglione d'Adda LO Italy
Tel. 0377 900570
FAX 0377 900705
E-mail: info@generalricambi.it
Web site: www.generalricambi.it
Profili collegati