Ricambi Auto, news autoricambi: GATES, Novità Gates - inforicambi

GATES

Novità Gates

Gates presenta l'ultima aggiunta alla sua gamma di strumenti professionali: lo strumento di lavaggio interno Power Clean™, per una pulizia approfondita del sistema di raffreddamento delle autovettureQuesto strumento consente di generare un "colpo d'ariete" che pulisce la poltiglia accumulatasi e le incrostazioni, senza l'impiego di sostanze chimiche o solventi aggressivi.  È adatto per la pulizia di radiatori, scambiatori di calore, tubi e blocchi motore, e preserva l'integrità del sistema. La garanzia copre le parti di ricambio, comprese le pompe acqua e i termostati.  Lo strumento si avvale della tecnologia a pulsazioni, che garantisce una pulizia completa e minuziosa del sistema ed elimina quei problemi che i tecnici si trovano ad affrontare quando, con il trascorrere del tempo, gli agenti protettivi contenuti nel refrigerante si consumano, perdono efficacia e il liquido di raffreddamento viene contaminato da tracce di olio, sporco e altre particelle nocive. 

 

Poiché il mezzo refrigerante costituisce il "collegamento fluido" tra i vari componenti del sistema di raffreddamento, deve essere considerato una parte vitale dell'intero sistema e, in quanto tale, merita attenzioni particolari.  Oltre a proteggere il motore dalle temperature estreme, il refrigerante evita la formazione di ruggine e previene la corrosione all'interno del sistema di raffreddamento.  Quest'ultimo, pertanto, deve essere sottoposto ad adeguate operazioni di lavaggio interno.  È quindi importante eseguire una pulizia periodica dell'intero sistema di raffreddamento, compreso il radiatore, il blocco motore e l'elemento riscaldante.  Un lavaggio interno completo è inoltre importante prima di sostituire le parti del sistema di raffreddamento soggette a usura.  Talvolta può risultare difficoltoso eseguire un lavaggio completo del sistema di raffreddamento a causa dell'elevato quantitativo di detriti accumulati.  Se condotto in maniera non adeguata, il lavaggio può causare un rapido danneggiamento dei componenti installati di recente, annullando così la garanzia del produttore. 

Un set completo di ugelli e connettori consente di utilizzare lo strumento di lavaggio interno Power Clean su colli di radiatori, blocchi motore e tubi dell'elemento riscaldante.  Con questo strumento, l'aria pressurizza l'acqua per rimuovere lo sporco in profondità dagli angoli e dagli interstizi, eliminando così anche lo sporco ostinato.  In presenza di blocchi, lo strumento regola automaticamente la pressione a livelli di sicurezza, in modo da non danneggiare il sistema. 

Lo strumento di lavaggio interno Power Clean™ di Gates fornisce ai tecnici una soluzione alternativa per la manutenzione del sistema di raffreddamento dei veicoli di qualsiasi marca e modello, riducendo così le richieste di intervento in garanzia e gli inconvenienti. 

 

A breve saranno disponibili informazioni più dettagliate nella Guida alla Risoluzione dei Problemi dei sistemi di raffreddamento di Gates.  

GATES
Via Senigallia, 18
20161 Milano MI Italy
Tel. 02 66216226
FAX 02 66221851
E-mail: inforequest@gates.com
Web site: www.gates.com
Profili collegati