Ricambi Auto, news autoricambi: GATES, Catalogo Web di Gates Automotive - inforicambi

GATES

Catalogo Web di Gates Automotive


Evoluzione nel concetto di ricerca ricambi aftermarket: dal catalogo cartaceo alle pubblicazioni online, fino all’attuale applicazione per smartphone

L’approvvigionamento di ricambi aftermarket per gli interventi d’officina ora è possibile anche con il proprio telefonino. Basta controllare sul catalogo online la disponibilità dei ricambi e, in caso affermativo, è sufficiente scansionare il codice del componente desiderato per controllarne le caratteristiche. Come dire: i “tradizionali” cataloghi cartacei, anche se sono lontani dal segnare il passo definitivamente, vengono integrati dalle pubblicazioni online.

Questa evoluzione è presente da tempo; la novità sta nella presenza dei cataloghi Web anche per smartphone, come in questi giorni comunica Gates Europe, divisione continentale del Gruppo presente in 29 Paesi.

Gli autoriparatori che desiderano conoscere la presenza, disponibilità e caratteristiche tecniche dei prodotti Gates per trasmissione, componenti veicoli industriali, componenti per impianto di raffreddamento e tappi serbatoio, possono accedere tramite smartphone alla versione online del catalogo applicazioni di Gates (www.gatesautocat.com ), che permette, in qualsiasi momento, la consultazione dei dati di applicazione aggiornati.

Per semplificare ancora di più la ricerca dei prodotti Gates, ora è anche possibile accedere al catalogo Web Mobile (aggiornato e consultabile in 15 lingue diverse) attraverso i codici QR presenti sulle confezioni Gates. Scansionando il codice, l'installatore viene indirizzato immediatamente alle informazioni relative al prodotto specifico con cui sta lavorando. Vicino ai dati specifici di applicazione, il catalogo web offre anche tutti i bollettini tecnici correlati, le informazioni sui percorsi delle cinghie, le immagini dei prodotti e i possibili kit.

GATES
Via Senigallia, 18
20161 Milano MI Italy
Tel. 02 66216226
FAX 02 66221851
E-mail: inforequest@gates.com
Web site: www.gates.com
Profili collegati