16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Meeting rete vendita Fiamm Emea 2017

    E’ stata la splendida location veneziana del Molino Stucky a fare da cornice quest’anno al consueto meeting riservato alla rete di vendita a marchio FIAMM, che per il 2017 ha riunito, oltre alla rete commerciale Italia, anche quella dedicata all’Export.

    I 50 ospiti hanno partecipato agli incontri condotti dall’ Executive Vice President Sales&Marketing Mobility Power Solutions Nicolò Gasparin assieme alle Direzioni Commerciali e Marketing, assistendo inoltre all’intervento della nuova Direzione di FIAMM Energy Technology, nelle persone del Chief Executive Officer Yasuhiko Nakayama e del Chief Vice President Toshiaki Nishi.

    Si è trattato quindi della prima occasione di incontro della rete di vendita dopo la creazione della joint venture italo-giapponese tra FIAMM S.p.A. e “Hitachi Chemical Co., Ltd”, voluta dal Gruppo FIAMM per individuare un partner industriale con il quale rafforzare gli asset strategici del gruppo e il presidio dei mercati d'interesse.

    Con l’acquisizione del 51% di FIAMM Energy Technology SpAla NewCo nata in seguito alla separazione dal Gruppo FIAMM del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo, Hitachi Chemical ha messo in atto il suo piano strategico di medio-lungo termine volto a rafforzare il proprio ruolo nel settore dell'accumulo di energia, attraverso il potenziamento delle capacità produttive e la presenza diretta in mercati in rapida crescita a livello globale.

    In seguito ai messaggi di benvenuto e di presentazione della Direzione, il top management ha colto l’occasione di anticipare i dati relativi all’esercizio 2016, che ha visto attestarsi il fatturato del Business Mobility Power Solutions a 257 M€, in contrazione del 3.5% rispetto all’anno precedente (anno record di vendite per il business), per una temporanea discesa dei volumi complessivi in ambito OEM, cui ha fatto da contraltare una crescita dei volumi OES.

    Spiccano invece le performance dei Canali a marchio (complessivamente tutte in crescita) ed in modo particolare il risultato del canale domestico FIAMM che ha visto ulteriormente crescere i propri volumi di vendita superando le 830.000 batterie vendute.

    Sono infine emersi in modo prepotente i trend di crescita delle batterie persistemi Stop&Start, che a fine 2016 si sono attestate ad un valore superiore ad 1.3 milioni di pezzi, con un aumento del 9% rispetto all’anno precedente.

     

    FIAMM ENERGY TECNOLOGY

    FIAMM Energy Technology è un azienda multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale nata in seguito alla separazione dal Gruppo FIAMM del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo.

    Per essere vicina alle esigenze dei clienti FIAMM Energy Technology dispone di circa 20 sedi commerciali e tecniche (tra cui Italia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Slovacchia, Austria, Francia, Russia, USA, Spagna, Dubai, Giappone, Singapore, Corea, Malesia e Cina) e di una rete diffusa di importatori e distributori ed opera con un organico di mille persone.

    Per maggiori informazioni su FIAMM, visitare il sito: www.fiamm.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie