16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Cambio batterie Fiamm in un Nano…secondo

    L’iniziativa è stata presentata durante il meeting annuale della forza vendita Fiamm (vedi box) ed è destinata ad agevolare, e di molto, l’attività delle officine legate al network Fiamm.
    Sostituire la batteria di un’auto, infatti, è sempre più complicato a causa del diffondersi dei sistemi Stop&Start, che richiedono avvertenze particolari e strumentazioni dedicate per non compromettere il funzionamento dei sistemi elettronici di bordo e delle centraline.
    Grazie a una collaborazione con Texa, oggi le officine che fanno capo al network vicentino possono scegliere di avvalersi del dispositivo NanoService nella versione Fast Fit personalizzata per Fiamm. In pratica, all’interno del software di diagnosi IDC4 di cui è dotato il dispositivo, è stato inserito l’accesso diretto al catalogo applicazioni elettronico Fiamm, sempre aggiornato.
    In questo modo, in un “nanosecondo”, gli autoriparatori potranno intervenire su numerosi sistemi elettronici, inclusa la batteria, senza incorrere nel pericolo di causare anomalie o malfunzionamenti dovuti appunto alla sostituzione dell’accumulatore.
    Una volta inserito il dispositivo, NanoService “recommended by FIAMM” permetterà di individuare subito la corretta batteria per il veicolo, indicherà all’autoriparatore la collocazione dell’accumulatore e della presa di diagnosi, consentendogli di interfacciarsi con le centraline della vettura per le operazioni di codifica e gestione anomalie. Il tutto in modo rapido, professionale, e senza la necessità di una formazione approfondita per l’utilizzo dello strumento.
    Con NanoService, che comunica via Bluetooth con un Pc Windows, Texa ha voluto realizzare uno strumento che mette in grado i centri fast fit e i gommisti, con due software appositamente dedicati, di utilizzare un unico strumento per tutte le operazioni che coinvolgono l’elettronica: dalla sostituzione della batteria agli interventi su freni, climatizzatore, pneumatici e altro; un grande vantaggio in termini economici e di semplificazione del lavoro.

    Convention annuale Fiamm
    Si è tenuta lo scorso marzo a Dubai l’annuale riunione della rete di vendita italiana della Divisione Batterie Avviamento e Mobilità. Durante il meeting aziendale, che si è tenuto nel prestigioso albergo Hilton Jumeirah Resort, la dirigenza ha presentato i positivi risultati raggiunti dal gruppo nel 2011: una crescita del fatturato fino a 540 milioni di euro. In particolare, è da rilevare il contributo della neonata divisione Starter & Mobility Power Solutions, guidata da Nicolò Gasparin, che da sola rappresenta il 40% del fatturato del gruppo. La divisione può vantare una solida presenza nella fornitura di batterie avviamento per le applicazioni micro ibride con più di 2 milioni di pezzi forniti a prestigiose case auto.

                                                                                                       02 Aprile 2012
                                                                                                 Notiziario Motoristico

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie