Ricambi Auto, partner settore automotive: FFTB - inforicambi

FFTB

FFTB

Siamo un’ Azienda specializzata nella Distribuzione all’ingrosso di Tendicinghia di distribuzione e Tendicinghia Ausiliari per tutte le vetture del circolante Italiano e Ricambi meccanici per vetture di produzione Asiatica e Americana.
La FI-DI Ricambi si pone nel panorama della distribuzione ricambi valorizzando al massimo i principi di Disponibilità, Qualità e Informazione. La scelta dei Fornitori sia per la gamma Tendicinghia che per i ricambi meccanici per vetture Asiatiche e Americane è molto selettiva e consente la fornitura solo a costruttori di Primo impianto certificati nel rispetto della normativa Europea ECE 1400 tra i quali possono essere annoverati Aisin, Ina, MK Kashiyama, Gmb, Koyo, Ntn, Skf, Fag, Litens, Vic, Dayco e molti altri.
L’attenta selezione dei Fornitori consente ai cataloghi Tendicinghia, Filtri, Frizioni, Pastiglie freno, Ganasce freno etc… di rappresentare la più ampia gamma di prodotti di qualità sul mercato facilmente identificabili e approvvigionabili direttamente nella sede di Roma, sulla filiale di Milano o presso la capillare distribuzione dei propri Partner presenti in tutta Italia.

Frutto dell’istinto imprenditoriale del Suo fondatore, l’Azienda ha sempre intuito il momento, trovato forza e capacità necessarie, per aggiornarsi e restare al passo con i tempi, dalle esperienze del passato ha origine, infatti, l’ultima radicale metamorfosi che delinea l’assetto commerciale attualmente in sviluppo.
Approfittando della maturata esperienza dei figli Ombretta e Marco, che curano il settore Amministrativo e Acquisti dell’Azienda, avvalendosi della professionalità offerta di validi collaboratori pur non rinunciando alla commercializzazione di prodotti dalle alte movimentazioni, la FI-DI Ricambi ha preferito collocarsi su mercati di nicchia dedicandosi con particolare cura ed attenzione alla realizzazione di linee altamente specializzate quali il tendicinghia e i ricambi meccanici per vetture Asiatico /Usa.
Il Know How acquisito nel tempo le consente oggi di importare, da 12 Paesi, in quattro diversi Continenti, prodotti che sono presentati e distribuiti utilizzando cataloghi realizzati in proprio, presto divenuti punto di riferimento e fonte di soluzione ai problemi quotidiani che la Clientela affronta dovendo gestire un parco circolante in continua evoluzione. La strategia perseguita dal Sig. Marco Filoscia, di approvvigionarsi solo da produttori certificati e quindi molto affidabili; la continua ricerca di prodotti anche per vetture meno note, sono la motivazione del successo attualmente attribuito con riconoscenza dalla Clientela. 

Disponibilità, qualità e informazione questi sono in ordine d’importanza, i temi sviluppati nelle attività della FI-DI Ricambi. In un periodo dove si abusa del termine “SERVIZIO”, si è cercato di attribuire alle attenzioni rivolte alla Clientela concetti e strategie più tangibili.
L’importanza primaria nell’attività di Fornitore è la disponibilità del prodotto, questo chiaro e banale concetto riassume lo spirito con il quale la FI-DI Ricambi ha interpretato il cambiamento della Distribuzione, approfondire l’assortimento gestendo ricambi anche e soprattutto per vetture con un basso indice di circolante offre soluzioni alla Clientela nel difficile compito di reperire il ricambio.
Essere intransigenti sulla qualità del prodotto è la migliore strategia a lungo termine, poiché consente di non tradire mai la fiducia del nostro Cliente e soprattutto consente al meccanico di “sostituire ciò che smonta”. Sarà pur vero, che la qualità media dei prodotti ha fatto un salto in avanti rispetto ad alcuni anni fa, ma la garanzia che offrono i produttori certificati per il primo impianto è insostituibile. Riteniamo, con tutto il rispetto parlando,“folle” il comportamento di alcuni Ricambisti che, per differenze di prezzo di pochi centesimi, preferiscono commercializzare prodotti la cui confezione non riconduce, non solo al produttore ma neanche al Paese di origine della fabbricazione; per non parlare dei prodotti privi dell’omologazione prevista (vedi pastiglie freno e normativa ECE R 90) viene da chiedersi come se la sentano questi “imprenditori”di rischiare sulla loro pelle spiacevolissimi coinvolgimenti in cause assicurative o penali.
Informazione, questo è un importantissimo ruolo che secondo FI-DI Ricambi deve svolgere il Distributore, informare significa non frodare la Clientela proponendo a prezzi diversi lo stesso prodotto classificato con più codici, significa aggiornarlo quotidianamente sulle nuove disponibilità del magazzino intervenendo sui cataloghi in uso al Cliente facendo sì che la nuova informazione sia disponibile e al suo posto; segnalare le condizioni di vendita applicate dalle diverse Case Madri, consentendo così alla Clientela di evitare di trovarsi a disagio dopo una vendita.

FFTB
Via Mattia Battistini, 580/582
00167 Roma RM Italy
Tel. 06 3013808
FAX 06 3014257
E-mail: fidi@fidiricambi.it
Web site: www.fidiricambi.com
Profili collegati