16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La divisione Braking di Federal-Mogul Motorparts riceve un riconoscimento per la qualità da parte di Volvo Cars

    Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation (NASDAQ: FDML), ha ricevuto oggi il prestigioso Volvo Cars Quality Excellence (VQE) Award per lo stabilimento di materiali frenanti di Ploiesti in Romania, grazie agli elevati standard qualitativi che è in grado di assicurare come fornitore. La fabbrica, che produce pastiglie freno a marchio Jurid®, si è aggiudicata il premio a seguito di una valutazione continua basata sul sistema Volvo’s Supplier Quality Assurance (SQA).
    Volvo Cars assegna i VQE Awards a quei fornitori che raggiungono l’eccellenza per la qualità e le attività produttive. In base a una serie di importanti parametri qualitativi e ingegneristici, il premio testimonia che la fabbrica del fornitore è stata valutata sui processi manifatturieri e sulle capacità di sistema, sulle continue performance e sull’impatto ambientale, ricevendo anche la convalida da parte del cliente. La vincita e il mantenimento dello stato VQE rappresentano il riconoscimento di quanto lo stabilimento di un fornitore garantisca le migliori performance.
    Per ricevere il VQE Award, un fornitore viene valutato da Volvo Cars su tutta una serie di parametri. Lo stabilimento Ploiesti di Federal-Mogul ha raggiunto l’ambito risultato grazie a zero arresti nelle linee produttive, zero difetti e al 100% di puntualità nelle consegne. Anche le certificazioni di qualità del sito – ISO TS16494, ISO 14001 e OHSAS 18001 – sono state sottoposte a audit.
    “Il raggiungimento della difettosità di zero parti per milione sottolinea la dedizione dei nostri operai e l’efficacia dei nostri processi di qualità,” ha affermato Dr. Rainer Bostel, Senior Vice President, Federal-Mogul Motorparts, Braking. “Il premio VQE è una dimostrazione della solidità della partnership con Volvo Cars e, insieme al precedente riconoscimento degli elevati standard qualitativi dello stabilimento di Ploiesti, rinforza l’impegno di Federal-Mogul nel soddisfare e superare le aspettative del cliente.”
    Le pastiglie fabbricate a Ploiesti sono di qualità OE e destinate al mercato del ricambio per tutti quei veicoli che utilizzano la piattaforma P2 di Volvo, che include la S60, la S80 e la V70.
    Lo stabilimento, che fornisce Volvo Cars da quando ha iniziato l’attività nel 2012, oggi impiega due line produttive per la produzione di pastiglie freno per automobili; una terza linea è in fase di installazione e una quarta, che produrrà applicazioni per veicoli commerciali, è prevista nel 2015. Insieme, queste nuove linee aumenteranno del 75% la capacità installata a Ploiesti.
    “Come una delle più recenti fabbriche della divisione Braking di Federal-Mogul Motorparts, vincendo il Volvo Cars Quality Excellence Award abbiamo dimostrato senza ombra di dubbio il nostro impegno verso standard di qualità eccellenti,” ha affermato Bogdan Dimitriu, Plant Manager, Federal-Mogul Motorparts, Ploiesti. “Con gli ulteriori investimenti stanziati per il prossimo anno, atti ad aumentare la capacità e il livello occupazionale nello stabilimento, sono convinto che continueremo a fornire ai clienti Federal-Mogul prodotti e servizi caratterizzati dai più elevati standard di qualità.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie