21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Federal-Mogul lancia sul mercato i kit testate

    Federal-Mogul Vehicle Component Solutions, divisione di Federal-Mogul corporation (fornitore leader di primo equipaggiamento di componenti destinati ai principali costruttori di motori e di veicoli) lancia nel mercato italiano dell’aftermarket i kit testate cilindro, di qualità OE, necessari per la sostituzione delle testate in caso di rettifica del motore. I kit testate saranno venduti in una gamma composta inizialmente da 150 referenze all’interno del programma “Engine Expertise” che raggruppa la più esaustiva offerta di prodotti motore presente nel mercato italiano del ricambio con componenti appartenenti a marchi leader quali Æ, Glyco, Goetze, Nüral e Payen. Nel dettaglio, il programma “Engine Expertise” assicura alla clientela Federal-Mogul dell’aftermarket una gamma di prodotti caratterizzata dalle stesse tecnologie di primo equipaggiamento. Oltre che dagli stessi materiali e standard qualitativi,ì in grado di assicurare durata e performance, riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni di Co2.


    Forte quindi di una conoscenza senza eguali dei componenti motore e consapevole delle problematiche a cui vanno incontro meccanici e rettificatori nel caso di sostituzioni di testate, Federal-Mogul propone kit testate cilindro che contengono al loro interno tutte le viti testa, a marchio Payen, la cui sostituzione è fortemente consigliata ogniqualvolta si cambia la testata di un motore. La presenza di tutte le viti testa all’interno del kit consente, dunque, agli operatori di eseguire il lavoro a regola d’arte, non perdendo oltretutto tempo prezioso alla ricerca dei giusti componenti.


    I kit testate cilindro Federal-Mogul si sposano perfettamente con i diversi componenti motore del catalogo Federal-Mogul, quali ad esempio le bronzine a marchio Glyco e i pistoni Nüral. In questo modo i prodotti del programma “Engine Expertise” si presentano come “one stop shop” per il rettificatore. A supporto degli utilizzatori, Federal-Mogul ha predisposto un pratico catalogo (CATFM1303) che consente una facile identificazione del corretto kit testate ed è caratterizzato da elenchi completi delle applicazioni divisi per modello e caratteristiche,oltre ad includere una sezione con le immagini delle diverse testate, semplificando ulteriormente la ricerca. Completano il catalogo un’utile e completa sezione intercambi e tabelle di facile utilizzo per scegliere le guarnizioni testa e le serie smeriglio a completamento di ogni kit. Come sempre accade in casa Federal-Mogul, molta attenzione è stata prestata al supporto a rettifiche e officine per l’uso ottimale dei kit, fornendo a corredo esaustive istruzioni di montaggio, assistenza tecnica completa prima e dopo l’acquisto e programmi formativi dedicati.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie