Ricambi Auto, news autoricambi: FEBI ITALIA, Accordo tra febi Italia e Griupauto/Truck Company Group - inforicambi

FEBI ITALIA

Accordo tra febi Italia e Groupauto/Truck Company Group

febi Italia e Groupauto Italia annunciano la firma di un importante accordo che vede protagonisti la divisione Truck di febi e il Truck Company Group di Groupauto per una collaborazione commerciale focalizzata sulla distribuzione di ricambi autocarro.

 

L’accordo nasce, da un lato, dalla mission di Groupauto di sostenere i propri associati attraverso sempre nuove opportunità commerciali, di supporto tecnico e di marketing; da parte di febi Italia, la collaborazione avrà come conseguenza la possibilità di sostenere la presenza del marchio febi presso la rete distributiva G-TRUCK e il network TOP TRUCK sviluppati da Truck Company Group.

 

“La nuova collaborazione con febi Truck Division”, spiega Franco Corrado, amministratore delegato Truck Company Group, “ nasce dall’esigenza di avere tra i fornitori un partner trasversale con una spiccata sensibilità verso il mondo del Veicolo Industriale e in febi abbiamo trovato queste caratteristiche. L’anno 2014 appena trascorso, ci ha permesso di testare la bontà del servizio che febi era in grado di offrirci; la gamma e  l’alto livello di evasione sulla “bassa movimentazione”, ci hanno convinti a stringere l’accordo per il futuro.

Inoltre febi è anche ‘fornitore a pannello’ di Groupauto International.”

 

Nell’ambito della collaborazione saranno anche realizzate iniziative congiunte per aumentare e approfondire la conoscenza di febi da parte delle aziende associate alla rete distributiva e delle officine aderenti, in particolare per quanto riguarda l’ampiezza e l’affidabilità della gamma, il know-how tecnico e la lunga competenza di produttore attraverso cui febi garantisce al suo programma Truck Division standard qualitativi pari all’OE e il soddisfacimento delle più severe normative di sicurezza.

 

“La visione del mercato, l’organizzazione e l’efficienza che Truck Company Group mette al servizio della filiera della riparazione professionale dei veicoli industriali in Italia costituisce l’ambiente più adeguato per presentare e far capire al meglio le caratteristiche dell’offerta febi”, sottolinea Emanuela Perino, amministratore delegato febi Italia “Questa si basa su due cardini: l’esperienza che con la sua storia industriale di 170 anni l’azienda porta nella produzione e nel controllo di qualità dei propri ricambi e la capacità di dare servizio ai distributori e indirettamente alle officine attraverso un assortimento completo di ricambi di alta, media, bassa e bassissima movimentazione focalizzato sulle esigenze specifiche del truck.“

 

La febi Truck Division propone ricambi adattabili per tutte le marche e i modelli più diffusi di veicoli industriali, e autobus. La gamma comprende tiranteria, sterzo, sospensione (cabina e motrice), termico, ausiliari motore, componenti elettrici e impianto frenante. febi è un produttore e fornitore tedesco di ricambi per autovetture e veicoli industriali che distribuisce in oltre 130 paesi nel mondo. Nella storica sede di Ennepetal 170 degli oltre 1200 dipendenti sono addetti alla produzione interna, con una quota del 90% di personale altamente specializzato. Il parco macchine per produzione e controllo rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia e viene aggiornato e ampliato di continuo con investimenti che raggiungono la media di 1,5 milioni di euro ogni anno.

 

Groupauto Italia opera da 40 anni nel settore dell’aftermarket automotive e, grazie alla linga esperienza italiana e forte dell’appartenenza a Groupauto International ha consolidato la posizione di leader nel mercato della distribuzione di ricambi e di servizi per il settore auto e truck. L'unità dell'organizzazione, la sua crescita costante e la capacità di interloquire con i più grandi fornitori nazionali e internazionali fanno di Groupauto una delle più importanti realtà indipendenti d'Italia. In particolare Truck Company Group, specializzato nel settore dei mezzi pesanti, conta 10 aziende associate che, anche grazie alla consolidata esperienza, assicurano la distribuzione di ricambi per veicoli industriali e commerciali sull’intero territorio nazionale e fanno di Truck Company Group uno dei principali protagonisti del settore.

FEBI ITALIA
Via Enrico de Nicola,25
10036 Settimo Torinese TO Italy
Tel. 011 8977558
FAX 011 8977623
E-mail: cristiana.torrione@bilsteingroup.com
Web site: www.febi.com
Social: Facebook
Profili collegati