16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • JALTEST INFO. L’informazione Tecnica di Jaltest Soft

    Quando diciamo “Jaltest, molto più che una semplice diagnosi” ci riferiamo, tra le altre cose, alle immagini, agli schemi elettrici, ai grafici, ai diagrammi e, in generale, a tutta la documentazione tecnica disponibile direttamente nel software e pensata per facilitare i lavori di riparazione e di verifica del veicolo.

    Oltre all’Informazione Tecnica, JaltestSoft include vari moduli che fanno di Jaltest il miglior alleato per chi lavora in Officina.
     
    Un rapido sguardo a questi moduli:

     
    Dati Tecnici del Sistema
    L’utente ci può trovare dati tecnici del sistema elettronico nel quale si stanno ricercando eventuali errori segnalati in centralina.
     
    Schemi Elettrici
    Gli schemi elettrici interattivi permettono all’utente di localizzare esattamente la posizione dei componenti interessati dall’errore riscontrato, oltre a fornire informazioni e dati tecnici degli stessi.
      
    Dati Tecnici del Veicolo
    Informazioni generali sulle motorizzazioni e sui sistemi presenti in un determinato veicolo.
    In questo menù, una volta selezionata la motorizzazione presente nel veicolo, si può accedere ai dati e alle procedure consultate più frequentemente in Officina come, ad esempio, le coppie di serraggio.
     
    Dati di Manutenzione
    Informazioni sulle varie procedure da effettuare in fase di manutenzione ordinaria del veicolo.
     
    Guida di riparazione
    Tenendo in conto dei sintomi presenti nel veicolo o dei codici di errore rilevati in centralina, attraverso questo menù Jaltest Soft offre una guida con tutti i passaggi che bisognerà seguire in Officina per ricercare e riparare il guasto rilevato.
     
    Comunicati Tecnici
    Qui vengono raccolti i comunicati più importanti pubblicati dai fabbricanti dei veicoli, relativi ad uno specifico sistema o a particolari procedimenti manuali, come ad esempio calibrazioni, parametrizzazioni, ecc.
     
    Tempari di Riparazione
    In questa sezione l’utente può incontrare informazioni sul tempo necessario per eseguire operazioni atte alla riparazione del veicolo.
     
    Jaltest, molto più che una semplice diagnosi…

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie