Ricambi Auto, partner settore automotive: CORAM SRL - inforicambi

CORAM SRL

CORAM SRL

La CORAM nasce nel 1973, aumenta progressivamente le dimensioni dello stabilimento, le capacità produttive e la gamma dei prodotti, conquistando un posto di rilievo nell'after-market internazionale.
Oggi la CORAM si estende su una superficie di 6.000 mq di cui 1.000 destinati agli uffici.

I PRODOTTI 

Oltre alla consolidata produzione di cuscinetti reggispinta frizione, suo core business,la CORAM si è specializzata nella fabbricazione di cuscinetti tendicinghia distribuzione, cuscinetti ruota, mozzi ruota, ghiere, crociere tripode e cardaniche per gruppi trasmissione, giunto omocinetici ed infine cuscinetti per ammortizzatori.

Il risultato dell'impegno profuso si concretizza nella qualità dei suoi prodotti e trova un ulteriore riscontro fornendo i suoi cuscinetti ad importanti industrie del settore, alcune delle quali fornitrici di "primo impianto".

Recentemente la CORAM ha esteso la propria gamma di cuscinetti reggispinta frizione anche ai veicoli pesanti (autocarri e macchine agricole).

Tutte le fasi della produzione e dell'assemblaggio sono garantite da accurate verifiche, utilizzando strumenti di precisione e schede di controllo fino al collaudo finale su banchi di prova di ultima generazione.

GLI OBIETTIVI 

CORAM
persegue una strategia di sviluppo e consolidamento della produzione basata sul binomio innovazione e qualità, con la volontà di essere per i propri clienti un partner tecnico e commerciale e non un semplice fornitore, identificando ed adempiendo le richieste del cliente in un'ottica di qualità totale nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza.

La consapevolezza di dover essere all'altezza delle aspettative del cliente è stimolo e punto di forza dell'azienda. Grazie all'ufficio Tecnico interno che utilizza il programma di progettazione e simulazione tridimensionale "SOLID WORKS" studia e progetta soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti ,offrendo una costante collaborazione e assistenza.

LE TECNOLOGIE 

La CORAM dispone di attrezzature ad alta tecnologia per lavorazioni interne dei cuscinetti a sfera, di presse meccaniche robotizzate, transfer per assemblaggio, marcatrici laser e confezionatrici per l'imballo , grazie alle quali si ottempera alle richieste dei clienti in termini di quantità e qualità.

Inoltre una struttura all'avanguardia per la progettazione e la costruzionedi stampi, può, in tempi brevi, realizzare nuovi prodotti ed eventuali modifiche tecniche su richieste specifiche.

Infine i magazzini verticali automatizzati hanno permesso di velocizzare i tempi di preparazione degli ordini, garantendo la massima efficienza nel rispettare tempi di consegnasempre più rapidi secondo le esigenze del mercato attuale.

QUALITY
Nel 1998 l'Azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9002, riconfermata poi nel 2002 con il conseguimento della UNI EN ISO 9001: 2000
Nel 2010 il sistema è stato adequato alla norma UNI ISO 9001:2008.

CORAM SRL
Via Vigone, 53/55
10061 Cavour TO Italy
Tel. +39 0121 6366
FAX +39 01216305
E-mail: coram@coram-srl.com
Web site: www.coram-srl.com
Profili collegati