Ricambi Auto, partner settore automotive: CO.RA SPA - inforicambi

CO.RA SPA

CO.RA SPA

CO.RA. spa è fondata nel 1975 dal Dott. Alberto Lolli che, dopo una prolungata esperienza commerciale nel settore degli accessori per auto, decide di mettere in atto le sue idee e capacità imprenditoriali.

Fonda così un’azienda di distribuzione che nel nome stesso già evidenzia il proprio indirizzo strategico, ancora oggi perseguito con coerenza e immutato nella sostanza, nonostante i tanti cambiamenti che hanno caratterizzato i mercati in questi decenni. CO.RA. significa, infatti, COncessioni e RAppresentanze.

La Sede centrale e direzionale è situata a Barbiano di Cotignola (RA) dove sono presenti anche il magazzino principale e l’organizzazione logistica primaria.Altri nove magazzini sono poi equamente distribuiti sul territorio italiano per gestire la logistica periferica.

Il management di riferimento è composto dal presidente e fondatore Dott. Alberto Lolli, dai due figli Enrico e Maria Giulia,supportatida un Team accuratamente composto di collaboratori di recente acquisizione, affiancati da altri professionisti con solide e specifiche esperienze del settore.

CO.RA. genera un volume di affari nella fascia tra i venticinque e i trenta milioni di € e occupa circa cinquanta dipendenti i quali, grazie alle attente e apprezzate politiche interne, hanno fatto registrare negli anni valori di turn-over in concreto molto vicini allo zero.

La qualità impostata e perseguita da sempre nelle attività aziendali ha portato alla Certificazione ISO 9001 già nell’anno 2004. 

CO.RA. distribuisce accessori auto e ricambi di consumo sul mercato italiano, con una presenza capillare che comprende tutti i principali canali del settore.

Prioritario è il canale degli Autoaccessoristi e Ricambisti, ma la presenza di CO.RA. è capillare anche nelle Stazioni di Servizio, negli Autoriparatori, Elettrauto, e nel canale dei Gommisti, in particolar modo quelli legati al marchio Michelin per i quali CO.RA. è unico riferimento per tutti i prodotti, esclusi gli pneumatici, che portano il marchio del Bibendum. 

Se la strategia di CO.RA. è di poter distribuire i migliori prodotti, sia in assoluto, sia come rapporto qualità-prezzo, altrettanto fondamentale è la sua capacità, meritata sul campo, di farsi scegliere per i brand più importanti presenti sul suo catalogo come distributore nazionale.

Questo avviene, infatti, con importanti case internazionali e marchi leader, quali ad esempio THULE, per i sistemi di portaggio, AMBIPUR CAR (un brand di Procter & Gamble) per la vasta gamma di profumatori per auto, RING per dispostivi d' illuminazione, caricabatterie e molti altri accessori elettrici e DURACELL Automotive nuovissima linea di batterie per Auto e Veicoli Commerciali prodotte in Austria da Banner

Per i restanti marchi del catalogo, che propone un panorama di quasi 10.000 referenze, CO.RA. è comunque un distributore di riferimento nazionale, sia si tratti di brand di terzi, sia di prodotti distribuiti con marchi di proprietà dell’azienda CO.RA.

Oltre alla costante ricerca per definire progetti e prodotti innovativi, senza quindi mai adagiarsi su successi precedenti, volendo riassumere i punti di forza che contraddistinguono CO.RA., si citano:

- la capacità distributiva trasversale sui differenti canali del Trade italiano;

- la distribuzione in esclusiva nazionale d’importanti Marche, con delega totale sulle politiche di carattere commerciale e di trade marketing;

- la capacità di assistenza costante, rapida e capillare alla clientela attuata anche con il fondamentale supporto delle più moderne metodiche di comunicazione basate su tecnologia e strumenti web;

- la disponibilità ad attuare iniziative volte a far crescere i propri rivenditori, proprio con l’intento di perseguire non tanto tattiche commerciali, bensì strategie sostenibili nel lungo periodo.

CO.RA SPA
Via Corriera, 14
48010 Barbiano RA Italy
Tel. +39 0545 78137
FAX +39 0545 78734
E-mail: cora@coraitaly.com
Web site: www.coraitaly.com
Profili collegati