Ricambi Auto, partner settore automotive: CAR - inforicambi

CAR

CAR

InterCar SpA produce dischi freno dal 1971, anno in cui fu costruito lo stabilimento in Cazzago S.Martino, in provincia di Brescia. Oggi la fabbrica si estende su 20.000 mq di superficie e la costruzione dei dischi freno ha seguito l'evolversi tecnologico attuato dalle Case Costruttrici. L'Azienda si lega al Gruppo OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi) importante produttore di insiemi e sottosistemi che fornisce le maggiori case automobilistiche. Questa alleanza costituisce per l'Azienda una grossa opportunità nel settore del primo impianto, che rappresenta oggi una quota significativa del fatturato, sia nel settore vettura che nel veicolo industriale.

I dischi freno InterCar vengono prodotti con tecnologie avanzate ed i macchinari impiegati sono all'avanguardia nel settore dei sistemi produttivi che, basati su controlli e comandi elettronici, riducono in modo consistente l'intervento manuale dell'operatore e la conseguente probabilità di errori di lavorazione. La materia prima impiegata è tenuta costantemente sotto controllo mediante analisi chimiche e metallografiche, in modo da ottenere la certezza della qualità e l'esattezza del prodotto. Appropriati controlli tramite apparecchiature elettroniche SPC (Statistic Process Control) consentono di affermare che i dischi freno prodotti dalla InterCar SpA sono in grado di essere una valida alternativa all'originale. I controlli eseguiti prima, durante e dopo la fase costruttiva sono sicuramente un ottimo indice di prodotto di qualità. L'esperienza maturata fin dall'inizio dell'attività produttiva è stata accuratamente accumulata ed utilizzata per poter ottenere un prodotto di qualità e, quel che più conta, totalmente affidabile.

Ottimizzare il servizio al cliente è il credo della nostra struttura commerciale, la quale opera quotidianamente per migliorare il proprio livello di professionalità con risposte rapide, precise ed affidabili. La disponibilità del prodotto è garantita da un magazzino di prodotti finiti funzionalmente integrato con il reparto confezionamento e spedizioni.

Per l'Azienda la qualità è una costante ricerca, sfociata nella "Certificazione UNI EN ISO 9002", ottenuta con la DNV-SINCERT, il maggior istituto di certificazione a livello mondiale. La certificazione ottenuta, anche se è un atto puramente formale, è la dimostrazione della costante ricerca che la InterCar effettua per migliorare i suoi standard tecnologici. Unitamente alla certificazione ISO 9001, l'Azienda ha ottenuto l'omologazione dal TÜV di PFALZ, che ha rilasciato tramite il KRAFTFAHRT-BUNDESAMT le certificazioni ABE con i marchi KBA 60868 e KBA 60869.

CAR
Via Bonfadina, 2/4
25046 Cazzago S.Martino BS Italy
Tel. 030 77580
FAX 030 7758200
E-mail: info@intercar.org
Web site: www.intercar.org
Profili collegati