Ricambi Auto, partner settore automotive: AVA ITALIA - inforicambi

AVA ITALIA

AVA ITALIA

Profilo Gruppo AVA
 

Il Gruppo AVA, leader internazionale nella distribuzione di prodotti del settore termico motore e della climatizzazione per auto e veicoli industriali, opera in Europa con 8 filiali situate nei Paesi Bassi, Danimarca, Inghilterra, Francia, Polonia, Mosca, Italia e Monaco con un ufficio commerciale.
 

AVA Italia Srl nasce nel 1990 con il nome di Motoware Europa, quale centro di distribuzione europeo per il gruppo sudafricano Motoware che nel 1998 è stato acquistato ed integrato ufficialmente nel Gruppo AVA, operante in Europa dal 1957.

La sede di AVA Italia Srl è ubicata nella zona industriale di Massa, in Toscana, a metà strada tra i porti internazionali di Livorno e La Spezia ed in prossimità dell’autostrada A12, posizione strategica che consente ad AVA Italia di ricevere i container in entrata nel giro di poche ore dal loro arrivo al porto e di consegnare i propri prodotti ai clienti in modo rapido ed efficiente.

La sede di Massa è composta da un magazzino di 2.600 m2, un’area coperta di 300 m2 dedicata al carico/scarico della merce, un ampio piazzale e 400 m2 di uffici.

Attualmente sono disponibili in stock circa 60.000 pezzi, a copertura di tutta la vasta gamma di linee di prodotto AVA.

Un team di persone altamente qualificate, dedicato ai diversi ambiti di lavoro aziendale, assicura la massima efficienza nel soddisfare le diverse richieste dei clienti.

 

Dal 2017 AVA è parte del Gruppo Enterex, società quotata alla borsa di Taiwan ed uno dei maggiori e più importanti produttori al mondo di radiatori e condensatori con una capacità produttiva annua di 5 milioni di unità, sia per il mercato after-market sia per l’OEM.

Il quartier generale di Enterex si trova a Taiwan e gli stabilimenti di produzione principali sono situati in Cina e Cambogia; inoltre opera con le sue filiali anche in Nord America, grazie ad una struttura commerciale e di distribuzione ad Arlington in Texas ed un centro di ricerca e progettazione a Westbrook, nel Connecticut. Con un market share di oltre il 30%, Enterex è leader di mercato after-market automobilistico nordamericano .

 

Il Gruppo AVA è in grado di garantire la massima qualità di tutti i suoi prodotti grazie al lavoro di un team di Product Management, all’esperienza delle fabbriche del Gruppo Enterex e grazie ai costanti e severi controlli di qualità a cui tutti i prodotti vengono sottoposti dalle strutture di collaudo. Inoltre, con più di 50 anni di esperienza sul mercato del termico e della climatizzazione, è in grado di offrire la più ampia ed aggiornata gamma di prodotti after-market proponendo ai propri clienti un assortimento così vasto da garantire una copertura pressoché totale del mercato.

Ogni mese, inoltre, AVA sviluppa nuovi articoli per consentire di avere a disposizione un catalogo sempre più completo e rispondente alle esigenze di mercato

AVA ITALIA
Via Dorsale, 46
54100 Massa MS Italy
Tel. 0585 793458
FAX 0585 793462
E-mail: ava@ava-cooling.it
Web site: www.ava-cooling.com/
Social: Facebook
Profili collegati