14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Magneti Marelli cerca ingegneri in tecnologie automotive

    Magneti MarelliFormare figure professionali altamente qualificate nella progettazione di sistemi di sospensioni e ammortizzatori avanzati per il settore automotive. E’ l’obiettivo didattico di ‘Automotive Suspensions: Technologies and Products for Mechanical evolution and Smart Actuation’: primo master di 2° livello realizzato da Magneti Marelli e Politecnico di Torino

     

    A chi è rivolto

    Il corso, che potrà accogliere fino a 20 candidati, è frutto di una collaborazione tra l’azienda e l’Ateneo piemontese finalizzata ad offrire, a giovani laureati, la possibilità di accedere a competenze specialistiche di elevato livello. Il Master, che si terrà in lingua inglese, è aperto a studenti fino a 30 anni, provenienti da tutto il mondo e in possesso di laurea magistrale (o titolo corrispondente) in Ingegneria Meccanica, dell’Automazione, Elettrica, dell’Autoveicolo, Elettronica, Meccatronica e delle Telecomunicazioni.

    Come candidarsi

    Gli studenti verranno selezionati attraverso un bando internazionale: è possibile candidarsi fino all’8 gennaio 2018 secondo le modalità illustrate su questo sito

    Cosa s’imparerà

    Ammortizzatori380 ore di didattica e 550 ore di tirocinio presso gli stabilimenti Magneti Marelli di Torino e Venaria Reale: i numeri della didattica specialistica con l’obiettivo di formare la prossima generazione di ingeneri nel settore delle sospensioni, ammortizzatori, centraline elettroniche e strategie di controllo correlate. Il programma coprirà tematiche tecnologiche relative all’architettura delle sospensioni e alla progettazione del telaio, spaziando dalla progettazione meccanica, ai processi produttivi e agli aspetti tecnologici con focus su sistemi elettronici, unità e strategie di controllo, attuatori intelligenti per sospensioni attive e semi-attive. È inoltre previsto un approfondimento sugli aspetti di gestione dell’energia a livello sia delle sospensioni che del veicolo. Attività formative legate ai temi della qualità, dell’organizzazione e del program management, aiuteranno gli studenti a prepararsi per l’attività di tirocinio in azienda.

    L’opportunità di lavoro

    Al termine del percorso formativo, Magneti Marelli  potrà valutare l’inserimento professionale in diversi ruoli all’interno della propria struttura per alcuni studenti che avranno completato il master con successo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie