14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • La passione per il lavoro dà l’impronta alla vita

     

    DI STEFANO BELFIORE

    La passione per il lavoro dà l’impronta alla vita. E’ la filosofia a cui si è ispirata sin dal 1976 (anno del suo esordio imprenditoriale) l’azienda veneta Euroricambi Bus  che ha sempre creduto nel concetto di business inteso non solo come profitto ma anche come fattore in grado di concepire uno sviluppo condiviso. Su questi valori ha, quindi, costruito il suo percorso di crescita orientato da un lato su una forte specializzazione (ricambi per veicoli industriali e autobus) e dall’altro su una robusta e qualitativa rete di partner. A coronamento di questa strategia vincente c’è ERB ITALY: brand aziendale che copre l’intera ricambistica per  motori benzina, diesel e gas di autovetture, veicoli industriali, commerciali, agricoli e macchine di movimento terra. Un marchio affidabile e sicuro. Chi lo sceglie, non solo può contare sulla qualità del prodotto, ma anche su un virtuoso, continuo e personalizzato service di assistenza. “Oggi la nostra sfida è l’internazionalizzazione. Avere i piedi sul territorio e la testa nel mondo” annuncia l’Ad Claudia Toffanin. “Da qui – continua – la nostra presenza ad Automechanika Francoforte. Una vetrina importante per spingerci sempre più verso i mercati esteri”. “In fiera – aggiunge – presenteremo l’intera gamma del motore suddivisa per categoria e settore  unitamente a tutte le novità relative ai nostri servizi: dalla manutenzione speciale fino alla consulenza aziendale sempre più orientata a soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

     

    ERB ITALY fa del veicolo industriale e dell’autobus il proprio core business. Cosa sarà  presentato al pubblico di Automechanika Francoforte?

    Nella cornice fieristica presenteremo le nostre ultime innovazioni  e la  vasta gamma dei prodotti motore che trovano un impiego trasversale per varie  applicazioni e diversi settori. Tra le novità più importanti che introdurremo, c’è quella del cogeneratore a biogas. Inoltre, nel nostro stand abbiamo portato un prototipo di motore in movimento afferente alla ricambistica concepita e gestita dal nostro marchio in house ERB ITALY.

    L’azienda vanta una linea motore di produzione propria, quella a marchio ERB Italy, nata dalla voglia di mettere insieme convenienza e qualità. Nella cornice fieristica, verrà eventualmente fatto un focus su qualche nuovo prodotto o catalogo del brand?

    Il nostro mestiere sono i ricambi di motori benzina, diesel e gas per autovetture, veicoli commerciali, industriali e di movimento terra. È un lavoro che facciamo con standard da primo equipaggiamento con una linea motore di produzione propria, quella appunto a marchio ERB ITALY, nata dalla voglia di mettere insieme convenienza e qualità. Per presentare le diverse linee del nostro brand aziendale abbiamo sviluppato nuovi cataloghi specializzati con diverse suddivisioni di gamma consultabili per applicazione e tipo motore, per rispondere in maniera più efficace e puntuale alle esigenze dei nostri clienti. 

     

    Quali sono gli obiettivi e le attese che nutre l’impresa dalla partecipazione alla manifestazione tedesca?

    Automechanika è un palcoscenico espositivo importante da cui ci auguriamo di generare nuovi contatti e nuova visibilità soprattutto nei mercati esteri.  Senza dimenticare ovviamente l’aspetto business, incrementando le vendite dei prodotti ERB ITALY.

     

     .

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda : Euroricambi Bus S.R.L.

    Anno: 1976

    Brand in house: ERB ITALY S.R.L.

    Sede : Via Ugo Foscolo 30-35010 Vigonza (PD)- Italia

    Amministratore delegato: Claudia Toffanin

    Ambito di business: Aftermarket  Automotive Engine Spare Parts

    Prodotti: Linea completa e affidabile di prodotti per il motore a 360° inerenti a veicoli industriali e commerciali, auto, truck e bus, macchine agricole, movimento terra , motori marini, autobus e generatori

    Gamma prodotti : Oltre 60.00 riferimenti ubicati nei 7.000 m2 del magazzino centrale

    Stand Automechanika : hall 6.1 stand B20

    Sito Web Aziendale: http://www.euroricambibus.it/

    Sito Web di Prodotto : www.erb-italy.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie