9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Lunga vita ai motori a gas a bassa lubrificazione

    DI STEFANO BELFIORE

    E’ ormai un appuntamento da calendario che si ripete ogni due anni. Per Freccia International, Automechanika Francoforte  rappresenta una vetrina fieristica di grande rilievo sia in ottica di business che di relazioni. L’azienda lombarda, specializzata da oltre 20 anni nella distribuzione di componenti motore per auto, autocarro e mezzi agricoli (la cui produzione è affidata alla consociata Scarpa & Colombo attiva sul mercato di settore dal lontano 1923), volerà a settembre in Germania con la forte ambizione di allargare il suo giro d’affari internazionale: strada che già persegue con successo. Già l’80 per cento del suo fatturato, infatti, proviene dal circuito estero (in particolar modo Europa, Nord-Africa, Sud-America, Asia). “Ovviamente la nostra mission – evidenzia Luca Pellegatta, responsabile commerciale dell’impresa di San Vittore Olona – è quella di ampliare sempre più il raggio del nostro business in nuovi mercati e la biennale internazionale di Francoforte può essere il canale giusto per individuare nuove aree strategiche d’affari”. Tra i prodotti che saranno presentati in fiera, la company milanese punterà i riflettori sullo sviluppo gamma delle valvole per motori dove è già presente sul mercato con oltre 2.000 referenze e su oltre 50 nuove applicazioni di valvole della serie  “bi-fuel line” che, per le loro caratteristiche tecnico qualitative, promettono e assicurano una lunga durabilità dei motori a gas a bassa lubrificazione. Verrà  presentato alla clientela anche un deciso ampliamento della gamma degli alberi a cammes  già  presenti nel  catalogo Freccia e sui portali  Inforicambi e Tec Doc.

     

     

    Innanzitutto cosa presenterà Freccia International al pubblico di Automechanika Francoforte?

    Presenteremo e porteremo in vetrina l’intero sviluppo valvole e alberi a cammes correlato alle nuove gamme motori e le valvole bifuel destinate ai motori a gas.

     

    Quali sono i principali plus di cui beneficia il motore dall’impiego e utilizzo di queste tipologie di valvole?

    Si tratta di valvole rinforzate idonee, come detto, ai motori a bassa lubrificazione come quelli a gas. La loro applicazione garantisce la durabilità del motore, allungandone la vita. Dunque la tenuta e l’efficienza nel tempo.

     

     

     

    Quali sono gli obiettivi e le attese che nutre l’azienda dalla partecipazione alla manifestazione tedesca?

    Da quando è nata, abbiamo sempre preso parte in maniera attiva alla  biennale internazionale dell’aftermarket di Francoforte.  Si tratta, senza dubbio, di un palcoscenico importante per fare new business e intessere nuove relazioni. Cosa che ci auguriamo di raggiungere anche in questa edizione, aprendoci a nuovi mercati. Ovviamente avremo anche l’occasione di incontrare la nostra famiglia di clienti internazionali.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: Freccia International Srl

    Anno di costituzione: 1993

    Sede legale: via I Maggio n.30/32 – 20028 San Vittore Olona (Milano)

    Ambito di business: produzione e distribuzione componenti motore per auto, autocarri, mezzi agricoli

    Sito Web: http://www.freccia.com/index.html

    Presenza Automechanika Francoforte: Hall 5.0 – Stand D.64

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie