Interviste

Kühner seduce i buyer di Automechanika Francoforte

DI STEFANO BELFIORE

Ancora un successo internazionale per Kühner. L’azienda toscana, con quartier generale ad Empoli e specializzata nella distribuzione di motorini ed alternatori , torna vittoriosa in Italia da Automechanika Francoforte, portando a casa una significativa rete di relazioni che rafforzano la reputazione del brand della DAS Europe Electrical Products (spin-off della D.R.A.: Distribuzione Ricambi Auto) nel circuito che conta del post vendita. Nella più completa gamma europea di prodotti, spiccano in Germania le soluzioni per il truck promosse dal pubblico di professionisti della biennale tedesca. “Ora – annuncia Dario Ancillotti, sale della DAS – lavoreremo ai contatti presi per aumentare il nostro coefficiente di business”.

 

Quale bilancio è possibile tracciare dalla partecipazione all’ultima edizione di Automechanika Francoforte?

Il consuntivo è certamente positivo e interessante. Abbiamo preso numerosi contatti a livello internazionale su cui ora lavoreremo per sviluppare, ci auguriamo, delle relazioni di business.

Il claim portato in Germania è stato ‘The most complete range’. A testimonianza di una gamma di prodotti che, per numeri di articoli e soluzioni che vanta, è quella più completa in Europa. Cos’è che ha colpito maggiormente il pubblico di Automechanika?

Vantiamo una gamma prodotti di motorini ed alternatori, declinabili non solo sul mercato automotive, che annovera più di 8 mila codici in continuo e costante aggiornamento. Ciò che ha colpito e destato maggiormente l’interesse in questa edizione di Automechanika sono state le soluzioni per il truck che hanno riscosso un notevole grado di apprezzamento.

Ritornando, infine, al circuito delle manifestazioni di settore, quale sarà il prossimo obiettivo fieristico?

Certamente Autopromotec. Seppur la nostra vocazione d’impresa risulti essere sempre più internazionale, il mercato italiano dell’aftermarket rappresenta la nostra primaria area d’affari. E il salone bolognese ci dà la possibilità di rimarcare con forza la posizione di rilievo che abbiamo nel comparto nazionale del post vendita.

 

 

 

CARTA D’IDENTITA’

  • Nome: DAS EUROPE Electrical Products
  • Sede: Empoli
  • Titolare: Andrea Ancillotti e Rodolfo Ancillotti
  • Sales: Dario Ancillotti
  • Brand: Kühner (distribuzione di motorini ed alternatori)
  • Mercato geografico: Italia, Estero
  • Area di business: Aftermarket automotive
  • Prodotti: Motorini, Alternatori, Pulegge, Motorini Tergi, Alzasponda, Alzacristallo
  • Sito Web: www.kuhner.it
Commenta