12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • ITP: la giusta revisione del turbocompressore

    DI STEFANO BELFIORE

     

    Dalla revisione del turbocompressore e della ricambistica ad esso legata fino a supportare il cliente in un’attenta e continua formazione individuale di aggiornamento professionale. E’ il campo d’azione su cui si misura il saper fare manageriale della International Trading Parts. L’impresa lombarda, che vanta un importante e-commerce tecnico in cui  trovare i dati di taratura e costruttivi dei turbocompressori, torna a casa vittoriosa da Autopromotec 2017. “Un’esperienza fieristica felice dove c’è stata una forte attenzione verso la qualità dei nostri prodotti” evidenzia l’ingegnere Giuseppe Taramino, amministratore delegato dell’azienda di Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano). Il remanufacturing della ITP non lascia nulla al caso. Tutto è studiato e lavorato nei minimi dettagli con severi e attenti test sviluppati con macchinari di ultima generazione. Per non parlare della customer care. “Diamo ai nostri clienti – sottolinea l’Ad – un servizio di supporto che dalla formazione professionale arriva ai feedback sottostanti al motivo di rottura della turbina così da evitare l’insorgere di successivi guasti”.

    Innanzitutto che risultati porta a casa l’azienda dal palcoscenico di Autopromotec 2017?

    Il primo dato è numerico. Abbiamo registrato una forte affluenza di visitatori al nostro stand. L’altro è, per noi, ancora più importante. Abbiamo notato una grande attenzione verso la qualità dei prodotti. Elemento di grandissima rilevanza visto che, nel mondo dei turbocompressori dove operiamo,  la concorrenza internazionale è a dir poco aggressiva con soluzioni, presenti sul mercato, che spesso lasciano molto a desiderare in termini di tenuta ed efficienza nel tempo.

    A Bologna, quali sono stati i prodotti che hanno generato maggior appeal tra i professionisti in visita presso il vostro stand?

    Senza dubbio le attrezzatture per la diagnosi per attuatori elettrici. L’altro afferisce, invece, alla revisione completa delle turbine Iveco. Disponiamo, in tal senso, di macchine all’avanguardia. Una, è, ad esempio,  il banco di flussaggio di fine linea per la prova del turbocompressore. Viene impiegato per il settaggio della geometria variabile, flussando la quantità di gas che la attraversa, in accordo con le specifiche del costruttore. E’ in grado anche di misurare la performance del turbo revisionato, verificando eventuali cali di potenza dell’aria pompata e/o perdite d’olio.

    Altro cavallo di battaglia è il service che si offre alla clientela…

    Proprio così. Supportiamo i nostri clienti in un training individuale di aggiornamento professionale che dalle tecniche di sostituzione del coreassy arriva fino all’aggiornamento delle attrezzature quali le bilanciatrici e tester per settare le valvole.

    C’è poi un’ulteriore specializzazione che caratterizza l’attività d’impresa: la revisione degli sterzi elettrici…

    Esatto. Un altro prodotto di nicchia dove offriamo in aftermarket un’ampia gamma di sterzi elettrici revisionati sempre disponibili a magazzino unitamente ai ricambi di settore.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: ITP – International Trading Parts

    Sede: via dell’Artigianato7/9 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

    Ambito produttivo: revisione di turbocompressori e sterzi elettrici, ricambistica collegata

    Mercato geografico: Italia ed Estero

    Sito Web: www.turboitp.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie