9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • L’alzacristallo per il truck trionfa in Automechanika

    DI STEFANO BELFIORE

    Ampliamento di gamma, valida assistenza tecnica e la forte capacità nel rispondere senza indugio alle esigenze che giungono dall’aftermarket. Questo il biglietto da visita che, sostanzialmente, ha colpito l’interesse dei professionisti di Automechanika Francoforte in visita allo stand di Ac Rolcar. L’azienda piemontese, che dal 1986  realizza, progetta, produce e distribuisce alzacristalli nel post vendita, torna trionfante dalla manifestazione tedesca. Tra i prodotti che, nel salone internazionale, hanno generato maggiore interesse spiccano gli alzacristalli per i veicoli industriali, concepiti con la stessa qualità e le medesime caratteristiche dell’OEM.

    Quale bilancio è possibile tracciare dalla partecipazione all’ultima edizione di  Automechanika Francoforte?

    Da sempre la fiera di Francoforte rappresenta un immutato punto di riferimento per l’intero settore dell’aftermarket, dove è possibile rafforzare le proprie partnership e costituirne di nuove. Questa edizione per Ac Rolcar si è dimostrata l’occasione per stringere nuove collaborazioni, attirare l’attenzione di numerosi operatori internazionali, confrontarsi con le altre realtà aziendali ed individuare le direzioni che sta prendendo il mercato.

     

    Ampliamento di gamma, assistenza tecnica e immediata disponibilità della merce in magazzino, sono questi gli aspetti che hanno conquistato il pubblico dei professionisti che hanno visitato lo stand aziendale?

    L’ampliamento di gamma, la valida assistenza tecnica e la capacità di Ac Rolcar nel rispondere prontamente alle esigenze di mercato hanno sicuramente contribuito allo sviluppo dell’interesse da parte dei visitatori, ma ciò che ha maggiormente conquistato il pubblico di Ac Rolcar è stata la possibilità di dialogare con un produttore che offre la flessibilità di due unità produttive, in grado di ampliare la gamma con una crescita dell’offerta di 200 riferimenti all’anno. Il tutto a dimostrazione di una strutturazione aziendale con una grande sezione interna dedicata alla ricerca e allo sviluppo.

     

    Nell’ampia offerta di alzacristalli portati in vetrina ad Automechanika, c’è stato qualche prodotto che ha suscitato maggiore attenzione?

    Tra gli altri, i riferimenti che hanno riscosso maggiore interesse, sono stati quelli sviluppati per il veicolo industriale per i quali Ac Rolcar offre l’elettronica comfort come da costruttore primo impianto.

     

    Ritornando, infine, al circuito delle manifestazioni di settore, quale sarà il prossimo obiettivo fieristico?

    Ac Rolcar, in qualità di profondo conoscitore del prodotto, interverrà a differenti eventi organizzati dai clienti e parteciperà ai prossimi saloni del settore, come ad esempio la nuova edizione di Autopromotec di Bologna.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: Ac Rolcar Srl

    Anno di costituzione: 1986

    Web Site: https://www.acrolcar.it/

    Sede logistica: via Emilia 12 – Autoporto Pescarito – 10099 San Mauro Torinese (To) Italy

    Ambito di business: produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici e manuali

    Brand channel: AC Rolcar YouTube

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie