16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • L’aftermarket della Ra.Si.Ni. punta sull’Alta Irpinia

    DI STEFANO BELFIORE

    Ra.Si.Ni Logo AziendaleL’aftermarket della Ra.Si.Ni. punta all’Alta Irpinia. E’ qui che l’azienda partenopea, con alle spalle 40 anni di esperienza nella meccanica di precisione (revisione di semiassiscatole sterzoidroguidepompe idrauliche ed elettroidrauliche e  pinze freno), vuole investire sempre più. Di recente l’impresa, con quartier generale a Casalnuovo di Napoli, ha inaugurato un nuova sede a Bisaccia (Avellino). Ed i risultati raggiunti finora sono più che incoraggianti. Potrebbero esserci importanti risvolti sul fronte assunzioni. Da qui l’intento: “di incrementare – evidenzia Erika Maria Specchio, contabile e responsabile estero – la forza lavoro così da aumentare la produzione sia nel campo del revisionato che del nuovo”.

    Lo stabilimento irpino con sede a BisacciaCom’è noto la Ra.Si.Ni. ha fatto un importante investimento in Alta Irpinia aprendo di recente un nuovo stabilimento a Bisaccia. Quali sono i risultati finora traguardati nell’economia aziendale da questa espansione in provincia di Avellino?

    Stiamo avendo dei risultati molto soddisfacenti riguardo il prodotto nuovo anche perché, oltre ad essere materiale italiano, è anche molto competitivo nei prezzi. Pertanto ad oggi i nostri clienti sono molto soddisfatti di poter investire non solo del prodotto revisionato.

    Su quali progettualità future si concentrerà l’opificio irpino per rafforzare la sua attività produttiva?

    Non nascondo che stiamo puntando ad espanderci sempre più in Alta Irpinia. Ad ora stiamo aggiungendo nuove unita lavorative per poter incrementare la produzione sia nel campo del revisionato che del nuovo.

    Non solo Italia. Ma anche e soprattutto estero con una marcata presenza in Asia ed Africa. Ora a quali piazze d’affari si punta?

    Proprio così. Siamo interessati ad acquisire nuove piazze d'affari in Europa ed Africa. Ma le dirò di più. Dopo la nostra presenza alla fiera Automechanika del 2018 punteremo a guardare anche Oltreoceano.

     

     

     

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Ra.Si.Ni. Srl

    Sede: Casalnuovo di Napoli

    Ambito produttivo: aftermarket automotive (revisione e produzione)

    Prodotti: semiassi, giunti omocinetici e tripodi. scatole sterzo, idroguide, pompe idrauliche ed elettroidrauliche e  pinze freno

    Mercato geografico: Italia ed Estero

    Organico lavorativo: 25 unità

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie