14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nissan punta sullo smaltimento delle batteria con la partnership con Sumitomo!

    Nissan con Sumitomo per lo smaltimento ed il riciclo della batterie agli ioni di litio, un progetto importantissimo ed unico al mondo.

    Visto il crescente diffondersi di auto ibride ed elettriche, per far fronte alla crescente domanda dello smaltimento delle batterie agli ioni di litio, Nissan e Sumitomo Corporation hanno siglato un progetto innovativo.

    La nuova fabbrica, sarà situata nel cuore del Giappone, e sarà gestita da 4R Energy Corporation: si occuperà delle problematiche ambientali. 

    Questa innovativa sede funzionerà come centro globale per le attività di sviluppo e produzione di batterie riciclate e riconvertite, unità che saranno poi utilizzate come prime batterie ricondizionate per veicoli elettrici. Lo stabilimento sarà la prima fabbrica che dopo il tragico terremoto che ha devastato Namie, risorgerà e darà slancio all’economia locale. 

    Nissan punta sull’elettrificazione dei veicoli ed ha una visione lungimirante con lo smaltimento delle batterie: quando si dice, guardare al futuro. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie