13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • FCA entra a far parte di Motus-E

    Dopo aver annunciato l’inizio della produzione nello stabilimento di Mirafiori a Torino, della futura e nuova 500 elettrica, arriva a distanza un’altra novità destinata a are un ulteriore slancio del gruppo FCA nell’universo elettrificato. 

    FCA entra a far parte di Motus-E, azienda fondata nel 2018. 

    Si tratta di una associazione che ha l’obiettivo accelerare e promuovere la mobilità elettrica in Italia.

    Tra le associate figurano fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, costruttori automobilistici ester, università ed aziende di trasporti sempre più orientate verso la mobilità elettrica. 

    L’ingresso di FCA in Motus-E dopo anche il recente accordo con EnelX ed Engie si inserisce all’interno di un piano strategico che vede il produttore di automobili di Torino sempre più intenzionato a dare una scossa ed un effettivo lancio di nuovi modelli elettrici.

    Per favorire lo sviluppo di auto elettriche c’è bisogno della collaborazione di partner e produttori di servizi nei diversi mercati per favorire così una rapida evoluzione e cambiamento. 

    FCA deve puntare ad un cambio di rotta se vuole allinearsi con la concorrenza, nettamente più avanti nell’elettrificazione.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie