17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • E-Way: il car sharing elettrico

    Con Garda Uno il progetto E-Way è ufficialmente attivo con una flotta extraurbana e pubblica di auto e scooter totalmente elettrici in condivisione.

    La novità di Renault per il Lago di Garda è rilevante. 

    E-Way prevede quattro stazioni situate in località strategiche per il bacino gardesano a cui fanno riferimento otto Renault ZOE e altrettanti scooter elettrici disponibili entro fine anno. 

    In fase di allestimento per il trasporto disabili un van elettrico che sarà consegnato all'Anffas di Desenzano per gli spostamenti casa-scuola dei ragazzi.  

    Il progetto è ancor più importante perchè al 100% elettrico e sostenuto con fonti rinnovabili da parte degli enti locali soci di Garda Uno.  

    Importante il contributo del Ministero dell'Ambiente che ha investito ben 498.000 euro nel progetto con la quota restante (332.000 euro) finanziata da Garda Uno.  

    In occasione della presentazione del servizio è stato promosso anche il BEST – Benaco Electric Share Tour, iniziativa che si tiene intorno al lago di Garda a bordo della berlina compatta Renault ZOE e che ha toccato le maggiori località della riviera con la finalità importante di spronare la popolazione a cogliere l'opportunità offerta dall'ambizioso progetto di Garda Uno.  

    E' bene ricordare come il caricatore Cameleon,  consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, peculiarità che lancia il modello tra i car sharing elettrici più richiesti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie